ico/func/dark/infoCreated with Sketch.

AIRONE PISA PARK HOTEL – Intervista DINAclub Members

2 minuti di lettura
Airone Pisa Park, l’oasi di pace e tranquillità immersa nella natura

L’Airone Pisa Park Hotel sarà il luogo ideale per il vostro soggiorno: a soli 5 minuti dal centro di Pisa, la struttura è ubicata lontana dal caos cittadino e al confine con il Comune di San Giuliano Terme, luogo celebre per le sue meravigliose sorgenti termali. L’hotel è il luogo ideale da dove partire per visitare Torre pendente di Pisa e Piazza dei Miracoli. 

Perché la tua struttura è una meta ideale per un cicloturista?

Airone Pisa Park Hotel si trova nella campagna Pisana, circondato da montagne e sentieri. Quest’oasi di pace e tranquillità è il luogo ideale per chi cerca fuga dalla frenesia quotidiana e desidera immergersi nella natura.  All’interno del complesso si trova un ristorante con cucina autentica, che propone piatti preparati utilizzando ingredienti locali e di stagione, e una piscina all’aperto per apprezzare la bellezza del panorama che la circonda. E’ un luogo tranquillo e romantico, adatto alle famiglie con bambini di ogni età. 

Cosa rende la tua struttura una meta ideale per un cicloturista?

Abbiamo la fortuna di vedere pernottare qui da noi tantissimi cicloturisti. Ciò che apprezzano maggiormente sono sicuramente la presenza di tanti sentieri nelle vicinanze, il poco traffico attorno alla struttura e in ultimo, ma non per importanza, la possibilità di lasciare le bici custodite in appositi spazi all’interno della nostra struttura.

Quali sono i principali canali attraverso i quali i vostri visitatori possono trovarvi?

Il nostro sito web ufficiale è sicuramente un punto di riferimento per chiunque venga a trovarci o semplicemente per chiunque sia alla ricerca di informazioni. Dobbiamo ammettere però che tantissimi cicloturisti ci trovano proprio grazie a Booking.com. Poi c’è anche una buona percentuale di cicloturisti che invece ci trovano grazie ad Expedia. 

Quali sono le caratteristiche e le aspettative tipiche di un ospite cicloturista che soggiorna presso la vostra struttura?

Gli ospiti cicloturisti che scelgono di soggiornare presso la nostra struttura apprezzano camere confortevoli e ben arredate. Ma naturalmente prestano tanta attenzione ad altri aspetti, l’aspetto della sicurezza è fondamentale, per questo abbiamo una bike room custodita, e ovviamente anche il contesto naturalistico in cui siamo immersi. I cicloturisti vengono da noi per esplorare nuovi territori ed apprezzare l’ecosostenibilità. 

Quanto influisce, secondo i vostri clienti, l’attenzione alla sostenibilità nella scelta della vostra struttura? È un valore aggiunto o un fattore decisivo?

Tanto. E non potrebbe essere altrimenti. All’interno della nostra struttura tutti i nostri clienti possono trovare installati dei pannelli solari che ci aiutano a produrre energia a zero emissioni che permette di ricaricare le bici e i mezzi dei clienti. Altro aspetto importante della sostenibilità è quello alimentare, nella nostra cucina utilizziamo solo prodotti a KM 0.

Commenti

Inizia la discussione.

Lascia un commento

      Contattaci

      Vuoi saperne di più? Vuoi entrare in DINAclub? Vuoi inviarci una segnalazione? Scrivici e ti risponderemo al più presto!