ico/func/dark/infoCreated with Sketch.

IL GIARDINO DI SAN MARTINO – Intervista DINAclub Members 

2 minuti di lettura
Il Giardino di San Martino, un’Oasi di pace nell'Alta Langa piemontese

Il Giardino di San Martino su komoot:
highlights
– itinerario Da Cengio a San Benedetto Belbo
– itinerario Da Cengio a Camerana

Intervista a: Chiara e Edoardo gestori de Il Giardino di San Martino

Tra il Mar Ligure e le dolci colline della Langa si trova la frazione di Lignera Soprana di Saliceto, dove sorge una cascina a gestione famigliare finemente ristrutturata. Immerso in un paesaggio naturale e tranquillo, il casale offre camere accoglienti e un servizio di ristoro, in cui ortaggi e piccoli frutti provengono dall’azienda agricola biologica dei proprietari. A rendere speciale questa struttura è il fatto di essere immersa in un parco verde, dove biodiversità e privacy sono protagoniste. Inoltre, è stata restaurata mantenendo l’originalità della cascina, aggiungendo però tocchi moderni per soddisfare le richieste dei clienti. Il Giardino di San Martino è il luogo perfetto per rigenerarsi prima di riprendere il proprio percorso.

Perché la tua struttura è una meta ideale per un cicloturista?

La nostra struttura è perfetta per i cicloturisti grazie alla sua posizione strategica tra le Langhe e il Mar Ligure: offrendo una varietà di percorsi, da quelli più semplici a quelli più impegnativi. Inoltre, chi soggiorna da noi per almeno 3 o 4 notti può esplorare ogni giorno una nuova meta, godendo di panorami sempre diversi e spettacolari.

Quali sono gli elementi essenziali per una struttura che si definisce Bike Friendly?

Possiamo definirci e-bike friendly perché siamo convinti che questa zona rappresenterà il futuro del cicloturismo. Grazie alla nostra posizione strategica, siamo in grado di garantire nuove esperienze ai cicloturisti. Disponiamo di una rastrelliera DINAclub per ricaricare le biciclette elettriche e di un magazzino sicuro per riporle al rientro, completo di attrezzi per la manutenzione e la pulizia delle bici.

Quali sono i principali canali attraverso i quali i vostri visitatori possono trovarvi?

Il nostro sito web ilgiardinodisanmartino.com, le pagine social Instagram e Facebook “Il giardino di San Martino Bed and breakfast di Langa”. Inoltre, siamo su piattaforme come booking.com, Airbnb e bedandbreakfast.it.

komoot è un canale importante per gli appassionati degli sport outdoor: i vostri clienti apprezzano la possibilità di ricevere mappe a pagamento tramite questo servizio?

Crediamo di sì, anzi, lo speriamo!

Quali sono le caratteristiche e le aspettative tipiche di un ospite cicloturista che soggiorna presso la vostra struttura?

Un cicloturista cerca un luogo sicuro per custodire la propria bicicletta e la presenza di un servizio di ristorazione/bar.

Quanto influisce, secondo i vostri clienti, l’attenzione alla sostenibilità nella scelta della vostra struttura? È un valore aggiunto o un fattore decisivo?

Pensiamo che l’attenzione da noi dedicata ai temi di sostenibilità influisca molto sulla scelta dei clienti. La mobilità elettrica è il futuro e noi siamo i soli nella zona dell’Alta Langa a offrire una stazione di ricarica e-bike Repower gratuita per i nostri ospiti, un servizio molto apprezzato dai cicloturisti. La nostra premura verso la sostenibilità è un valore aggiunto significativo, poiché ci impegniamo a far rinascere le bellissime zone di Langa, spesso trascurate, ma che offrono panorami spettacolari e una posizione strategica tra mare e colline.

Trova la struttura online qui

Commenti

Inizia la discussione.

Lascia un commento

      Contattaci

      Vuoi saperne di più? Vuoi entrare in DINAclub? Vuoi inviarci una segnalazione? Scrivici e ti risponderemo al più presto!