Spostamenti più semplici in una città complessa. Meno emissioni, meno traffico, più bici. Arriva a Roma il nuovo servizio di bike sharing targato TIER, azienda berlinese che lo scorso autunno è diventata il più grande operatore mondiale di mobilità sostenibile con l’acquisizione di Nextbike.
Dopo le Jump rosse di Uber (acquisite poi da Lime), le Greta della Helbiz e il recente arrivo delle e-bike di Dott, l’attività di e-bike sharing nella Capitale si amplia con un nuovo importante provider.
DAL MONOPATTINO ALLE DUE RUOTE: A ROMA 800 NUOVE BICICLETTE ELETTRICHE
Già attivo dal 2020 nella capitale con il servizio di monopattini, il fornitore di soluzioni di micro-mobilità condivisa ha ampliato la gamma di servizi in sharing, portando le sue e-bike per le strade della Capitale: 800 i modelli disponibili in città dall’inizio di marzo.
Le biciclette TIER sono dotate di pedalata assistita fino a 25 km/h e ogni mezzo è accessoriato con un cestino per i piccoli trasporti.
L’azienda tedesca punta a offrire una nuova valida alternativa per rendere più semplici gli spostamenti in città, soprattutto quelli a breve e media percorrenza, diminuendo le emissioni prodotte dai viaggi privati e decongestionando la viabilità.
LE E-BIKE DI TIER: TARIFFE, ABBONAMENTI, DOVE PARCHEGGIARLE
Gli utenti possono noleggiare le e-bike di TIER nei luoghi della città nell’area operativa che va dal centro alle periferie e attivarle utilizzando il codice QR integrato o direttamente tramite app.
Le tariffe del noleggio ricalcano quelle dei monopattini: un euro per l’attivazione, poi 22 centesimi al minuto. Il pagamento può essere effettuato via Paypal o carta di credito.
Tier offre inoltre la possibilità di beneficiare di abbonamenti che permettono agli utenti di risparmiare sul costo di attivazione e di utilizzare il servizio ad un prezzo vantaggioso. Al termine della corsa la bicicletta può essere parcheggiata all’interno dell’area operativa indicata tramite App.
ROMA PRIMA CITTÀ ITALIANA A OSPITARE LE NUOVE E-BIKE DI TIER
Partendo dalla Germania, TIER ha già messo a disposizione il proprio servizio di bike sharing in altri paesi europei come Gran Bretagna, Francia, Norvegia, Olanda, Svezia e Svizzera. Roma è la prima città in Italia e la diciannovesima in Europa a mettere in circolazione le e-bike di TIER.
“Siamo orgogliosi di ampliare ulteriormente la nostra offerta in Italia – ha dichiarato Saverio Galardi, general manager Italia dell’azienda – e di poter offrire, oltre ai monopattini elettrici, 800 e-bike in modalità free-floating. Soprattutto per le brevi e medie distanze, le biciclette TIER sono un ulteriore incentivo”.
Commenti
Inizia la discussione.