Al TTG, SIA e Hospitality Day Repower interpreta la sostenibilità al servizio del settore hospitality

2 anni fa •  2 minuti di lettura
Dal 12 al 14 ottobre, il gruppo energetico è presente a Rimini con le sue soluzioni di mobilità sostenibile che rispecchiano un approccio innovativo al turismo e all’ospitalità

Unbound” (senza vincoli) è il tema portante della 59° edizione di TTG Travel Experience, in programma a Rimini dal 12 al 14 ottobre. Si tratta della manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale nel Bel Paese e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo.

Insieme ai maggiori player del settore, a TTG è presente anche Repower con tutto il suo ecosistema di mobilità sostenibile, per dare ai visitatori la possibilità di conoscere sia le soluzioni dedicate alle due e a quattro ruote, sia la rete di infrastruttura di ricarica e i diversi servizi ad essa collegati, proponendo un nuovo modo di interpretare l’hospitality, che faccia leva sulle soluzioni di mobilità sostenibile ed efficienza energetica nel ridefinire il concetto di destinazione turistica.

Negli stessi giorni l’azienda presenta le sue soluzioni di ricarica anche presso la 71° edizione di SIA Hospitality Design, la vetrina più completa in Italia per il comparto dell’ospitalità, e l’11 ottobre ha partecipato a Hospitality Day, l’evento formativo tenutosi al Palacongressi di Rimini dedicato a tutti i protagonisti del settore. Anche in questa occasione l’efficienza energetica e la mobilità elettrica sono stati i temi dello speech di Davide Damiani, Responsabile Relazioni Esterne Repower Italia, rivolto al mondo degli hotel, in un momento storico in cui ridurre i costi energetici e ripensarli in modo efficiente diventa quantomai fondamentale.

L’ITALIA SI MUOVE IN BICI CON DINACLUB 

Repower nell’ultimo biennio si è avvicinata molto al mondo della mobilità dolce, riservando particolare attenzione alla dinamica del cicloturismo e delle ciclovie, indagata in profondità nel report “Italia in Bici”, realizzato in collaborazione con il Centro Studi IULM, nel quale viene stilato il decalogo della ciclovia “perfetta”, tracciando una roadmap per gli stakeholder che vogliono potenziare la propria offerta nel cicloturismo e il successo delle proprie destinazioni.

Un interessante focus su questo settore è stato inoltre oggetto del panel “Mobilità sostenibile e cicloturismo: tra visibilità e leva di business per il settore hospitality” al quale hanno partecipato anche il campione di ciclismo Paolo Bettini e Carmelo Carbotti, Responsabile Marketing Strategico e Ufficio Studi di Banca Ifis, che ha da poco pubblicato la seconda edizione del Market Watch “Ecosistema della bicicletta”.

TANTE SOLUZIONI ELETTRICHE FIRMATE REPOWER

Presso lo stand 135-137 Pad A1 di TTG, oltre alla rastrelliera DINA, i visitatori possono testare anche le altre soluzioni dedicate alla mobilità sostenibile ideate da Repower come la panchina smart E-LOUNGE ideale per ricaricare le e-bike e i dispositivi elettronici, la wallbox GIOTTO per ricaricare i veicoli elettrici e il nuovissimo hub di ricarica modulare SYMBIOSIS, completamente personalizzabile con accessori e soluzioni su misura, mentre presso lo stand 032 Pad D1 di SIA è possibile testare LAMBROgio e LAMBROgino, i cargo-bike a tre ruote a pedalata assistita.

Vieni a scoprire l’innovazione di Repower agli stand 135-137 Pad A1 e 032 Pad A1!

Commenti

Inizia la discussione.

Lascia un commento

      Contattaci

      Vuoi saperne di più? Vuoi entrare in DINAclub? Vuoi inviarci una segnalazione? Scrivici e ti risponderemo al più presto!