ico/func/dark/infoCreated with Sketch.

Il debutto di Just1 Racing nel ciclismo con i caschi Road e MTB

1 anno fa •  2 minuti di lettura
A Italian Bike Festival presentati i modelli J-Hyper e J-Hero per l'attività su strada. È invece entrato in commercio J-Zero, casco da MTB con tre modalità di utilizzo, dall'ultraleggera alla full-face

Settembre è stato un mese particolarmente intenso per il mondo del ciclismo, tra grandi eventi – i Mondiali, la Vuelta a Espana, il Simac Ladies Tour, i Mondiali – ed eventi fieristici come l’Italian Bike Festival di Misano Adriatico e il MTB Festival di Bressanone.

È stato un mese decisamente intenso anche per Just1 Racing, l’azienda toscana di caschi, che ha fatto il suo debutto nel mondo della bici lanciando sul mercato il rivoluzionario J-Zero per MTB e, al contempo, ha presentato a Italian Bike Festival due novità destinate ai ciclisti su strada.

J-ZERO, IL PRIMO CASCO DA MTB CON TRE OPZIONI DI UTILIZZO

Presentatosi nel 2011, il brand pistoiese ha messo a frutto le esperienze e i successi dei primi dieci anni per scoprire nuove frontiere tecniche e stilistiche confluite nel casco J-Zero, sviluppato in due taglie di calotte, entrato in commercio a settembre.

Un casco per appassionati MTB con tre diverse opzioni di utilizzo: all’interno della confezione si trovano tutti gli elementi che permettono di indossarlo in versione ultra leggera, in versione half-face con i para-orecchie e in versione full-face attaccando la mentoniera.

Allo stesso tempo Just1 Racing ha lavorato sulla ricerca stilistica, per creare un prodotto esteticamente accattivante mantenendo tutte le sue peculiarità tecniche.

J-HYPER, IL CASCO PER IL CICLISMO SU STRADA PER LA MASSIMA AERODINAMICITÀ

Con l’obiettivo di fornire caschi di alta qualità, abbinando la miglior sicurezza e il massimo comfort di guida, è nato il casco J-Hyper per il ciclismo su strada, frutto di un’avanzata ricerca stilistica sul miglioramento delle performance sportive in gara e in allenamento. 

L’esclusivo design di J-Hyper è progettato per la massima aerodinamicità: le sue linee garantiscono un’ideale areazione e favoriscono il flusso di aria in uscita. La calotta è in policarbonato e costruita con tecnologia In-mold; lo sviluppo di due taglie di calotta permette un eccellente fitting, anche grazie al vantaggioso sistema di chiusura micro-dial e alla chiusura magnetica Fidlock.

Per garantire una massima sicurezza il casco J-Hyper (disponibile in sei colorazioni), è dotato di sistema Mips, sistema che ha lo scopo di diminuire le lesioni causate da urti rotazionali.

J-HERO, MASSIMA SICUREZZA E UN DESIGN ACCATTIVANTE ED ESCLUSIVO

Design esclusivo, accattivante, aerodinamico e confortevole: così Just1 Racing descrive J-Hero, casco da ciclismo su strada presentato a Italian Bike Festival. Costruita con tecnologia In-mold, la calotta esterna è in policarbonato per garantire massima sicurezza all’utente. 

Le molteplici prese d’aria garantiscono un’ottima areazione per qualsiasi sessione di allenamento anche nei periodi più caldi. Tra le varie prese d’aria ci sono anche i fori per per l’inserimento delle asticelle degli occhiali Sniper, quando non indossati, caratteristica comune agli J-Hyper. La doppia taglia di calotta e la chiusura regolabile posteriore sono ideali per adattarsi a tutti gli utenti. Anche J-Hero è disponibile in sei colorazioni.

Strada o sterrati, qual è il vostro terreno preferito e quale casco di Just1 fa per voi? Ditecelo nei commenti!

Commenti

Inizia la discussione.

Lascia un commento

      Contattaci

      Vuoi saperne di più? Vuoi entrare in DINAclub? Vuoi inviarci una segnalazione? Scrivici e ti risponderemo al più presto!