ico/func/dark/infoCreated with Sketch.

Ciclismo d’epoca, nuovo tubolare L’Eroica firmato dal Gruppo Vittoria e A. Dugast

2 minuti di lettura
I due marchi celebrano la recente unione con un pezzo dedicato agli appassionati di ciclismo vintage. Il tubolare ha carcassa in cotone ed è realizzato a mano

Materiali naturali di qualità, eccellenza artigianale, fascino vintage. C’è tutto questo nell’ultimo lancio firmato Vittoria e A. Dugast, aziende leader nel settore degli pneumatici e tubolari per biciclette, che celebrano la loro unione con un pezzo da collezione dedicato agli appassionati di ciclismo d’epoca.

Forti della loro lunga esperienza nella produzione di gomme con carcassa in cotone, culminata lo scorso maggio con l’ingresso dell’azienda olandese A. Dugast nel Gruppo Vittoria, i due brand hanno collaborato per la creazione di un tubolare in cotone in edizione limitata dedicato a L’Eroica, l’evento ciclistico vintage più popolare al mondo.

DESTINATO AI COLLEZIONISTI DI BICI E ACCESSORI, REALIZZATO INTERAMENTE A MANO

Nata quasi un quarto di secolo fa, nel 1997, L’Eroica è diventata la manifestazione cicloturistica più affascinante del panorama internazionale, rievocando il ciclismo di un tempo con strade bianche, biciclette e abbigliamento d’epoca.

Oggi è un movimento che attira migliaia di ciclisti e appassionati in tutto il mondo, facendo riscoprire loro la bellezza della fatica e il gusto dell’impresa. A L’Eroica è ispirato il tubolare con carcassa in cotone, realizzato a mano, primo prodotto nato dalla collaborazione dei marchi Vittoria e Dugast. Il pezzo da collezione utilizza il battistrada con trama a diamanti del glorioso tubolare Vittoria Corsa CX per grip eccellente sia su asfalto asciutto, sia sul bagnato.

La speciale carcassa in cotone A. Dugast “Flying Doctor” offre maggiore protezione da tagli sui lati mentre il rivestimento in neoprene offre più ampia protezione in condizioni meteo avverse.

PROCESSI ARTIGIANALI E MATERIE PRIME DI QUALITÀ PER 59 “FORTUNATI” CICLISTI

Il tubolare Vittoria per L’Eroica by A. Dugast, con carcassa in cotone, è disponibile in misura 25 mm per garantire un maggiore comfort e una minore resistenza al rotolamento. Creati integralmente a mano, questi pezzi da collezione sono stati realizzati in edizione limitata a 118 pezzi, e dunque saranno destinati a non più di 59 sportivi.

I fortunati potranno godersi un prodotto di eccellenza con un impatto ambientale minimo grazie all’impiego di materiali naturali (cotone di altissima qualità, gomma e lattice naturale) e ai processi di lavorazione artigianali nei laboratori olandesi di A. Dugast.

PEZZI UNICI CON NUMERO DI SERIE E INIZIALI. IL PACKAGING È UN’ESCLUSIVA MUSETTE

Non è finita, naturalmente. Perché, diciamocelo, che pezzo da collezione sarebbe senza la possibilità di customizzarlo e senza un packaging esclusivo?

La realizzazione a mano del tubolare Vittoria in edizione limitata per L’Eroica realizzato da A. Dugast consente la massima personalizzazione: impressi sul fianco ci saranno il numero di serie e le iniziali di chi lo acquista o di qualunque altra persona a sua discrezione.

Queste personalizzazioni faranno di ogni tubolare un pezzo unico da collezionare: è possibile acquistarli in coppia, al prezzo di 230 euro. Ciliegina sulla torta è la confezione: i due tubolari arrivano all’interno di un’esclusiva musette in cotone.

Quanti di voi si sono già concessi uno o più sfizi da collezionisti? Avete qualche desiderio inespresso legato alla bicicletta o agli accessori? “Confessatecelo” nei commenti!

Commenti

Inizia la discussione.

Lascia un commento

      Contattaci

      Vuoi saperne di più? Vuoi entrare in DINAclub? Vuoi inviarci una segnalazione? Scrivici e ti risponderemo al più presto!