ico/func/dark/infoCreated with Sketch.

Sapori, tradizioni e mobilità green: la ricetta di Villaggio Albergo Le Tre Isole

2 minuti di lettura
Nel cuore “green” d’Italia, sulle sponde del Lago Trasimeno, sorge una struttura ricettiva capace di fondere in un equilibrio ideale arte, spiritualità, eccellenze enogastronomiche e mobilità alternativa grazie alla sua posizione strategica

Il Villaggio Albergo Le Tre Isole è situato in Umbria, il cuore verde d’Italia, proprio sul Lago Trasimeno, a 40 km da Assisi e 20 km da Perugia e dalla bassa Toscana.

La struttura si trova a pochi metri dalla riva e dalla pista ciclabile, con una meravigliosa vista sul lago: qui è facile trovare la formula ideale, fra i graziosi alloggi dislocati nella tranquillità di un verde parco con ulivi secolari, o nelle camere con terrazzo sul lago o vista sulla collina. 

La sua posizione centrale e strategica all’interno di territori ricchi di storia millenaria permette ad arte, spiritualità, eccellenze enogastronomiche e mobilità elettrica di fondersi in un equilibrio perfetto

Relax, alla cultura, alla natura, alla scoperta di sapori e tradizioni antiche, magari proprio in sella alla e-bike, facilmente ricaricabile grazie alla rastrelliera DINA presente in struttura: tante sono le suggestioni a disposizione di chi sceglie questi luoghi per lasciarsi ispirare. 

Di questo e molto altro abbiamo parlato con Michele Benemio de Il Villaggio Albergo Le Tre Isole.

Cosa rende la tua struttura una meta ideale per un cicloturista?

La posizione e la vicinanza alla pista ciclabile, che dista appena 200 metri: da qui, gli ospiti possono partire per diversi itinerari alla scoperta del territorio.

Cosa non può mai mancare in una struttura che voglia definirsi Bikefriendly?

Una piccola officina attrezzata per le piccole manutenzioni da eseguire in autonomia, e sicuramente la possibilità di parcheggiare le bici al coperto e in sicurezza.

Quali sono i principali canali attraverso i quali siete trovati dai vostri visitatori?

Principalmente il sito aziendale, i portali OTA e le campagne pubblicitarie digitali che attiviamo tramite i nostri canali social.

Che tipo di visitatore è il cicloturista? Che caratteristiche e che aspettative ha rispetto agli altri?

Il cicloturista è normalmente molto geloso del proprio mezzo di trasporto, e cerca sicurezza per il ricovero notturno della bici. Gradisce molto la colazione con varietà di scelta: per questo motivo offriamo un ampio buffet dolce e salato, con prodotti adatti agli sportivi, come le crostate artigianali, frutta biologica, yogurt home made con selezione di frutta secca e semi, per una colazione piena di salute.

Agli occhi dei vostri clienti, quanto pesa la vostra attenzione alla sostenibilità? È un qualcosa in più o un fattore determinante nella scelta della vostra struttura?

Crediamo che sia un fattore importante perché sostenibilità significa soprattutto attenzione allambiente, e questo è un aspetto fondamentale per scoprire e vivere al meglio un territorio in sella alla propria bicicletta.

Commenti

Inizia la discussione.

Lascia un commento

      Contattaci

      Vuoi saperne di più? Vuoi entrare in DINAclub? Vuoi inviarci una segnalazione? Scrivici e ti risponderemo al più presto!