La Querceta è un hotel situato a pochi passi dal centro di Montecatini, nel cuore della Toscana, vicino alla rinomata zona termale e alla pineta, elementi che lo rendono la meta perfetta per coloro che vogliono godere di una vacanza rilassante, ma anche per gli amanti delle due ruote, per i quali l’albergo rappresenta il punto di partenza ideale per esplorare le meraviglie di questa regione, avendo la possibilità di custodire e ricaricare le proprie bici in una bike room custodita e magari, al rientro, gustare uno spuntino sulla terrazza panoramica oppure concedersi un buon pranzo nel ristorante della struttura.
Perché la tua struttura è una meta ideale per un cicloturista?
Sicuramente questa è una zona ad alta vocazione cicloturistica, che offre percorsi adatti ai principianti ma anche ai ciclisti più esperti, il nostro valore aggiunto è quello di prestare attenzione alle esigenze specifiche di chi viaggia in bici, sapendo che per loro è importante avere un luogo dove custodire e ricaricare i mezzi e, eventualmente, fare della piccola manutenzione. Una colazione sostanziosa la mattina e la possibilità di riposarsi dopo una lunga pedalata sulla nostra terrazza oppure in piscina sono la coccola che riserviamo loro.
Quali sono gli elementi essenziali per una struttura che si definisce Bike Friendly?
Anche se possono sembrare scontati, gli elementi che non possono mai mancare sono sicuramente un noleggio bici nelle vicinanze, una zona parcheggio e ovviamente la possibilità di ricaricare le proprie bici in totale comodità e sicurezza.
Quali sono i principali canali attraverso i quali i vostri visitatori possono trovarvi?
Chi ci conosce torna sempre volentieri a trovarci. Grazie ai motori di ricerca e al nostro sito internet invece riusciamo ad intercettare nuovi potenziali clienti.
Komoot è un canale importante per gli appassionati degli sport outdoor: i vostri clienti apprezzano la possibilità di ricevere mappe a pagamento tramite questo servizio?
È un servizio estremamente apprezzato. Crediamo che le informazioni sono fondamentali quando si parte per un’escursione. I feedback ricevuti sono sempre positivi. Il cicloturista deve godersi a pieno la propria esperienza a contatto con la natura e farlo avendo a disposizione quante più informazioni possibili ti consente di vivere a fondo questa esperienza.
Quali sono le caratteristiche e le aspettative tipiche di un ospite cicloturista che soggiorna presso la vostra struttura?
Notiamo sicuramente delle differenze rispetto alla “solita” clientela. Il cicloturista è un ospite più flessibile e curioso, che sa adattarsi agli imprevisti ed è desideroso di cimentarsi in nuove esperienze, oltre che entrare a contatto con la natura, parallelamente ha esigenze specifiche legate al suo mezzo di trasporto, per quello ci siamo dotati di infrastrutture come la rastrelliera DINA o adottiamo accorgimenti specifici nell’ospitalità, così da offrire loro un’esperienza di viaggio ottimale.
Quanto influisce, secondo i vostri clienti, l’attenzione alla sostenibilità nella scelta della vostra struttura? È un valore aggiunto o un fattore decisivo?
Assolutamente sì. La sostenibilità è apprezzata da tutti i clienti, non soltanto dai cicloturisti. É un aspetto che ci rende entusiasti e orgogliosi.
Commenti
Inizia la discussione.