ico/func/dark/infoCreated with Sketch.

Hammer, F1 X e le altre novità di Olympia per il 2023 in evidenza a Eicma

1 anno fa •  2 minuti di lettura
La nuova e-MTB della “casa” veneta ha linee raffinate ed eleganti, telaio e link ammortizzatore in carbonio, motore New Oli Edge e super batteria PowerNine 900. Svelata anche la F1X dei campioni

Un capolavoro d’innovazione per design, concept costruttivo e soluzioni tecnologiche. La nuova Hammer, punta di diamante della gamma e-bike di Cicli Olympia, è stata svelata a Eicma, l’esposizione internazionale che dall’8 al 13 novembre ha reso Milano capitale delle due ruote.

All’edizione numero 79, in programma a Fiera Milano Rho, la casa costruttrice di Piove di Sacco, fondata proprio nel capoluogo lombardo nel 1893, ha messo in mostra in anteprima tutte le novità della gamma 2023, con tante interessanti novità sia fra le bici tradizionali, sia fra le e-bike.

OLYMPIA HAMMER, UN CONCENTRATO DI INNOVAZIONE SOTTO OGNI ASPETTO

Nella Hammer, Cicli Olympia ha concentrato il grande lavoro di innovazione compiuto sul fronte del design, dei concetti costruttivi e delle soluzioni tecnologiche. Si tratta di una e-MTB dalle linee raffinate e accattivanti, ripensata in modo da offrire anche agli utilizzatori più esigenti il privilegio di trasformare ogni escursione in puro divertimento.

Fra i tratti salienti del nuovo “martello” di Olympia ci sono il telaio e il link dell’ammortizzatore in carbonio; l’escursione da 170 mm delle sospensioni, l’incredibile stabilità garantita dal superboost e dallo sterzo da 1.8’’/1.8’’; la manovrabilità del carro di soli 438 mm con ruote mullet, le potenzialità del motore New Oli Edge, estremamente compatto; e la super-batteria PowerNine 900, progettata da Olympia per ottenere la massima resa nelle bici di propria creazione.

NON SOLO HAMMER: A EICMA LA NUOVA GENERAZIONE DI E-BIKE E LE MUSCOLARI OLYMPIA

La “stella” di Hammer ha brillato all’Eicma di Milano, ma nello stand di Olympia c’è stato tanto altro da scoprire; a partire dai modelli che rappresentano la nuova generazione delle elettriche della casa veneta, come le varie Karbo, Hysak, Blake, EX 900 Sport

Senza dimenticare, naturalmente, le “muscolari”, che rinnovano la tradizione del marchio Olympia sia nel settore race, sia in quello dell’escursionismo e della mobilità urbana.

LA NUOVA F1 X CON L’AMMORTIZZATORE QUASI INTERAMENTE NEL PIANTONE SELLA

Nell’ambito delle bici muscolari, una delle più grandi novità di Olympia è la nuova F1 X, modello di punta della gamma cross country, che quest’anno ha portato Filippo Fontana sul podio U23 della Coppa del Mondo, Daniele Braidot al titolo italiano XCC e Claudia Peretti al tricolore Marathon.

La nuova Olympia F1X presenta un’escursione di 110 mm sia all’anteriore sia al posteriore, mentre l’ammortizzatore è stato arretrato fino a entrare quasi completamente nel piantone sella, sopra alla guarnitura; ne conseguono un baricentro migliore e una maggiore stabilità durante le discese.

L’angolo di sterzo è di 67,5° (contro i 69° del modello precedente), l’allestimento prevede ruote da 29″ e il telaio è full carbon.

Se vi chiedessero di fare un giro sulla Hammer o sulla F1 X, quale scegliereste e perché?

Commenti

Inizia la discussione.

Lascia un commento

      Contattaci

      Vuoi saperne di più? Vuoi entrare in DINAclub? Vuoi inviarci una segnalazione? Scrivici e ti risponderemo al più presto!