Nascono per il trail biking, ma hanno soluzioni ideali anche per l’enduro.
Caratteristiche trasversali per una famiglia di bici a pedalata assistita pronta a spingersi oltre i limiti, grazie a un motore più potente e silenzioso, una nuova batteria e alla geometria Flip Chip che garantisce un’esperienza di guida personalizzabile.
Si chiama Trance X E la nuova gamma di trail e-bike Giant, improntata alla versatilità, con il robusto telaio in alluminio ALUXX SL come solido elemento di continuità.
MOTORE COMPATTO E LEGGERO, BATTERIA PIÙ PERFORMANTE E AUTONOMA
Il motore SyncDrive Pro offre 85Nm di coppia e rapporti di supporto regolabili fino al 360 per cento. Sviluppato in collaborazione con Yamaha, è più compatto e leggero rispetto al precedente, ma anche notevolmente più silenzioso.
Come per la precedente release, il motore lavora in sinergia con la con la SmartAssist Technology, che attraverso sensori smart e algoritmi avanzati determinano il supporto più adatto da fornire alla pedalata in base allo stile di guida e al tipo di terreno.
Cinque i livelli di assistenza: Power, Sport, Active, Basic ed Eco.
La Trance X E+ 1, allestimento top della piattaforma, può contare sulla batteria EnergyPak 750, la più potente tra quelle utilizzate da Giant, che rispetto alla precedente ha migliorato del 20 per cento la performance e l’autonomia. Come nella precedente generazione, la batteria è sempre perfettamente integrata nel down tube.
PER IL TRAIL RIDING: EQUILIBRIO, STABILITÀ E AGILE GESTIONE DEI LIVELLI DI ASSISTENZA
Massimo controllo nelle discese singletrack veloci e accidentate, confidenza nelle salite tecniche, una guida veloce e sicura: a garantirla sono le sospensioni Maestro ottimizzate per ruote da 29 pollici ed escursione posteriore di 140mm e anteriore di 150mm. Elementi che permettono alle Trance X E+ di Giant di scorrere su terreni irregolari con equilibrio e stabilità.
L’unità RideControl Go, perfettamente integrata nel tubo orizzontale, garantisce invece un agile utilizzo del mezzo: la bici si accende in pochi secondi e i livelli di supporto del motore si gestiscono con facilità.
Il controller RideControl Ergo 3 al manubrio è un ottimo compromesso fra pulizia del design, ergonomia e intuitività nell’uso.
IL SISTEMA FLIP CHIP PERMETTE DI MODIFICARE LA GEOMETRIA IN BASE A STILE E PERCORSI
Altro plus della nuova piattaforma Trance X E+ di Giant è il sistema Flip Chip che consente di modificare gli angoli del tubo sterzo e del tubo sella, insieme all’altezza del movimento centrale, per adattare la maneggevolezza in base alle diverse condizioni del percorso e allo stile di guida del rider.
Si può scegliere la posizione bassa per terreni veloci e aggressivi o alta per una posizione più orientata all’XC.
Commenti
Inizia la discussione.