ico/func/dark/infoCreated with Sketch.

Explore E+, l’e-bike per il commuting urbano e le gite fuori porta

7 mesi fa •  3 minuti di lettura
La nuova piattaforma di Giant è impreziosita dai potenti motori SyncDrive e dalle batterie ad alta capacità EnergyPak. Ha un telaio in alluminio ALUXX che offre una guida comoda e sicura

C’è il motore SyncDrive, che offre un’ampia potenza e un’accelerazione fluida; la batteria EnergyPak, che lavora a temperature più basse, con maggiore autonomia; e poi il passaggio cavi integrato, la modalità di supporto adattivo alla pedalata, la possibilità di fissare un carrellino sul forcellino posteriore.

C’è un po’ di tutto questo su Explore E+, la piattaforma e-bike di Giant per andare oltre i limiti della città e scoprire nuove strade: modelli adatti sia per il commuting urbano sia per le gite fuori porta.

MAGGIORE AUTONOMIA CON I MOTORI SYNCDRIVE E LE BATTERIE ENERGYPAK

I potenti motori SyncDrive e le batterie EnergyPak ad alta capacità rendono più lunghi i tour in bicicletta e anche le salite più ripide diventano facili.

I modelli Explore E+ Pro sono dotati del motore più potente SyncDrive Pro2 con 85 Nm di coppia e supporto massimo del 400%. L’EnergyPak 800, installato nel tubo obliquo e dotato di una cella 22700 ad alte prestazioni sviluppata esclusivamente da Giant, offre un’autonomia superiore a 200 km.

I modelli Explore E+ utilizzano il motore SyncDrive Sport2 di nuova concezione con 75 Nm di coppia e un supporto massimo del 400%. Questi modelli sono dotati di una batteria EnergyPak da 625 Wh, successivamente potrai sostituirla con l’EnergyPak da 800 Wh.

Per la massima resistenza sulle lunghe distanze, tutti i modelli Explore E+ Pro / Explore E+ possono essere inoltre equipaggiati con una batteria EnergyPak Plus. Fornisce una capacità aggiuntiva di 250 Wh, consentendo una capacità totale fino a 1050 Wh e un’autonomia fino a 300 km.

IL DISPLAY RIDEDASH EVO E L’UNITÀ DI CONTROLLO ERGO 2

Il display a colori sull’area del manubrio è perfettamente integrato con il passaggio cavi interno. Presenta anche una porta USB-C per ricaricare lo smartphone.

L’unità di controllo, ottimizzata per le bici da città e da trekking è progettata con grandi pulsanti facili da raggiungere e usare. I Led indicano il livello della batteria residua e la modalità di supporto adottata, inoltre il piccolissimo connettore da 6 mm consente il passaggio interno del cavo nel manubrio.  

CAPACITÀ DI GUIDA FLUIDA PER ANDARE OVUNQUE SI DESIDERI

La Explore E+ è stata pensata per andare ovunque si desideri; il telaio in alluminio ALUXX offre una guida comoda e sicura con un’enorme manovrabilità, grazie alla capacità di affrontare al meglio sia strade cittadine sconnesse sia lunghe avventure nel fine settimana.

La sospensione anteriore è stata aggiornata, aumentando la corsa da 63 mm a 100 mm per assorbire buche e dossi su strade sconnesse o sterrate, mentre i nuovi pneumatici da 57 mm più larghi conferiscono una guida sicura con molta tenuta anche su terreni bagnati.

I cavi del freno e del cambio sono nascosti in modo pulito e fatti passare attraverso il tubo sterzo e il telaio, per una linea più pulita e una protezione da possibili danni.

I freni a disco idraulici con rotori di grandi dimensioni fino a 200 mm offrono una potente frenata mantenendo, così, un’alta modulabilità anche durante il trasporto di carichi pesanti.

IL SUPPORTO INTEGRATO PER IL CARRELLINO E LE LUCI A LED SEMI-INTEGRATE

Oltre al motore, al telaio e ai componenti, la nuova Explore E+ ha anche alcune caratteristiche speciali che la rendono una bici da trekking altamente capace e la scelta ideale per gli spostamenti quotidiani in città. 

Un supporto integrato per fissare un carrellino sul forcellino posteriore facilita il traino di carichi aggiuntivi ed è compatibile con rimorchi di marchi leader tra cui Thule, Bluebird e Qeridoo.

 Le luci a LED anteriori e posteriori semi-integrate, inclusa una luce di stop, migliorano la visibilità di notte e in condizioni di scarsa illuminazione.

Qual è la caratteristica della Explore E+ che vi invoglia maggiormente a provarla? Ditecelo nei commenti! 

Commenti

Inizia la discussione.

Lascia un commento

      Contattaci

      Vuoi saperne di più? Vuoi entrare in DINAclub? Vuoi inviarci una segnalazione? Scrivici e ti risponderemo al più presto!