Dal Parco Fellini di Rimini al circuito di Misano Adriatico: da venerdì 9 a domenica 11 settembre torna, in una nuova location, l’Italian Bike Festival, l’evento del mondo bici che dal 2018 ha visto crescere sempre più l’attenzione di aziende, operatori e appassionati.
A pochi giorni dai rombi del motomondiale, il Misano World Circuit “Marco Simoncelli” aprirà le porte del paddock a oltre 500 marchi della bike industry, fra expo, bike test, gare, talk e tanto divertimento, per grandi e piccoli.
Fra centinaia di stand di biciclette, accessori, abbigliamento e turismo, ecco una cinquina da non perdere.
REPOWER FRA E-CARGO, E-LOUNGE E DINA
Fra le novità da non perdere a Italian Bike Festival, sia nell’area expo sia nell’area test, ci sono i cargo-bike a pedalata assistita di Repower: LAMBROgio e LAMBROgino (clicca qui per scoprire di più: https://www.repower.com/it/lambro/).
A Misano Repower sarà presente anche con la panchina smart E-LOUNGE e la rastrelliera di design DINA. Capace di ospitare sette biciclette e ricaricare fino a quattro e-bike contemporaneamente, DINA è lo strumento alla base del progetto DINAclub in collaborazione con komoot (clicca qui per saperne di più: http://dinaclub.repower.com/). Per scoprire dal vivo l’ecosistema di mobilità sostenibile di Repower, l’appuntamento è allo stand EBT 5.
Non solo: anche all’entrata del Misano World Circuit “Marco Simoncelli” si potranno già provare le soluzioni di Repower, grazie a due rastrelliere DINA che saranno posizionate presso il parcheggio bici – sponsorizzato da Shimano – presente all’ingresso principale della fiera.
LA NUOVA COLLEZIONE E-VERTIC DI BIANCHI: PRESTAZIONI E DESIGN DISRUPTIVE
Uno dei must see a Italian Bike Festival è sicuramente e-Vertic, la nuova collezione di e-bike Bianchi (stand L4) dal design innovativo e progettata per migliorare l’esperienza sui sentieri di montagna.
Con questa piattaforma motorizzata Bosch, caratterizzata da un look dal forte impatto estetico e che esalta le prestazioni off-road, Bianchi vuole estendere l’esperienza, il divertimento e l’adrenalina della MTB anche nel mondo Urban e Tourer.
DA EKOÏ I NUOVI OCCHIALI AUDIO PER ASCOLTARE MUSICA E TELEFONARE IN SICUREZZA
Un’occhiata, è il caso di dirlo, la meritano anche i nuovi Premium Audio Music Bluetooth di Ekoï (stand L8). Si tratta di occhiali da allenamento studiati per ascoltare la vostra musica e rispondere alle chiamate in sicurezza, mentre si pedala.
Con pochi clic, infatti, è possibile collegare gli occhiali Ekoï al telefono cellulare e fare sport, combinando sicurezza e divertimento: la musica non copre i rumori esterni, mentre un microfono integrato nell’asta consente di rispondere alle chiamate senza togliere il telefono dalla tasca.
I CASCHI DA CORSA DI JUST1 RACING: ELEVATA SICUREZZA E MASSIMO COMFORT
Fronte accessori, spiccano gli ultimi lanci di Just 1 Racing (stand P1), sempre più focalizzato su caschi di alta qualità, tra elevata sicurezza e massimo comfort di guida.
Di recente l’azienda ha lanciato J-Hyper (con sistema MIPS) e il casco da ciclismo su strada J-Hero. Entrambi i modelli sono caratterizzati da un design esclusivo, un’ottima aerazione e dalla tecnologia in-mold per la costruzione della calotta.
NELLA COLLEZIONE 2023 DI BRIKO ANCHE ABBIGLIAMENTO URBAN
Accanto a occhiali tecnici e caschi versatili e all’avanguardia, Briko (stand A9) propone anche una linea di abbigliamento allargata nella nuova collezione all’ambito Urban.
Nella collezione 2023 presentata a Eurobike, infatti, hanno fatto capolino il District al poncho con inserti riflettenti, la camicia District shirt e il pantalone lungo District Pant (entrambi da uomo, regular fit) e infine il District Bermuda, confortevole e sicuro.
Commenti
Inizia la discussione.