ico/func/dark/infoCreated with Sketch.

CycleSummit, in Emilia Romagna operatori cicloturistici da 29 Paesi 

2 minuti di lettura
Sold-out per il marketplace in programma dal 7 al 10 ottobre 2023: 130 iscritti di 90 tour operator si riuniscono per scambiarsi opinioni, creare connessioni, avviare collaborazioni e iniziative

Dalla Giordania al Giappone, dalla Norvegia agli Stati Uniti. 130 iscritti di 29 Paesi, in rappresentanza di 90 tour operator, hanno fatto registrare il sold-out per CycleSummit. Si tratta di una conferenza B2B di quattro giorni in programma dal 7 al 10 ottobre prossimi a Riolo Terme, in Emilia Romagna.

CycleSummit è un marketplace per operatori turistici internazionali specializzati nel cicloturismo, che si svolge annualmente in autunno in diversi Paesi; dal 2009, buyer e seller si riuniscono per scambiarsi opinioni, creare connessioni, avviare nuove collaborazioni e iniziative, e condividere idee e prodotti.

UN TERRITORIO RIMONATO IN TUTTO IL MONDO PER STORIA, CULTURA, CIBO E ITINERARI 

Heiko Riekenberg, direttore di CycleSummit, spiega che hanno scelto l’Emilia Romagna quale location dell’evento perché è una destinazione rinomata in tutto il mondo per la storia, l’arte, le tradizioni, i marchi del Made in Italy, i tesori enogastronomici, gli itinerari affascinanti tra il mar Adriatico e la pianura padana, fino alle colline e le vette dell’Appennino e sulle tracce dei grandi campioni di ciclismo. 

Un perfetto mix, insomma, un’esperienza unica grazie a una lunga tradizione nell’ospitalità e nell’accoglienza e alle sinergie tra paesaggi, patrimonio e cibo e vino eccellenti. 

I PARTECIPANTI, LA MISSION, I TOUR IN BICICLETTA 

Il 90 per cento dei partecipanti sono tour operator specializzati nel cicloturismo, la maggior parte dei quali non solo organizza tour, ma è anche interessata ad acquistare nuovi tour da altri. 

Agli iscritti, per la preparazione degli incontri, verrà inviato prima dell’evento un catalogo dettagliato del convegno, mentre una versione stampata verrà distribuita durante l’evento: i meeting non sono programmati, c’è tutto il tempo necessario per farli e nessuna fretta.

La conferenza/mercato CycleSummit con incontri 1:1 si terrà lunedì 9 e martedì 10 ottobre 2023; sono previsti vari tour in bicicletta pre e post evento (Fam-Trips); domenica 8 si pedalerà verso l’autodromo di Imola e si farà tappa all’azienda vinicola Tenuta Masselina.

I PARTNER DELL’EVENTO

L’edizione del 2023 sarà organizzata in collaborazione con i partner APT Servizi Emilia-Romagna, l’azienda turistica IF Imola-Faenza, il Riolo Terme Cycling Hub e il tour operator BikesPlus / CycleEurope.

CycleSummit collabora anche con Bikemap, Mhikes e Bikenomist, che offrono soluzioni per ciclisti e tour operator.

L’Emilia Romagna ha ‘stregato’ gli organizzatori di CycleSummit. E voi, da quale zona d’Italia siete rimasti così affascinati da farvi spesso ritorno, ovviamente in bicicletta?

Commenti

Inizia la discussione.

Lascia un commento

      Contattaci

      Vuoi saperne di più? Vuoi entrare in DINAclub? Vuoi inviarci una segnalazione? Scrivici e ti risponderemo al più presto!