ico/func/dark/infoCreated with Sketch.

Essenziali, sobrie, agili e performanti: le trekking e-bike di Brinke

2 minuti di lettura
Nel catalogo 2023 dell'azienda bresciana due modelli ispirati alla volontà di chiamare o richiamare in sella un numero sempre più ampio di persone, grazie all'incontro fra comfort e prestazione

Un nuovo modo di muoversi e di spostarsi, divertente, appagante e senza stress, sia nella quotidianità sia in vacanza; è uno ‘stile di vita attrattivo‘ quello proposto sin dalle sue prime pedalate da Brinke, azienda italiana che ha sostenibilità come credo e le ebike come strumento per professarlo e diffonderlo.

Parte di Valsabbina Commodities Spa, Brinke ha incentivato dal 2012 lo sviluppo della mobilità green grazie a un vasto catalogo composto da biciclette a pedalata assistita, per ‘richiamare’ in sella vecchi appassionato o ampliare la platea di ciclisti a un numero sempre maggiore di persone.

La filosofia di Brinke si fonde perfettamente nella categoria di e-bike Trekking: Overland e la bi-ammortizzata Xplorer.

OVERLAND, L’ESSENZA DEL TREKING IN VERSIONE SPORT E COMFORT

Rinnovata nel look ma fedele alle linee minimali e al riconoscibile colore grigio che la contraddistinguono, Overland rappresenta l’essenza trekking a tutto tondo. Ha un telaio dotato di una forcella ammortizzata che, assieme alle ruote dal diametro di 27,5 pollici, permette di affrontare in tutta comodità sia i percorsi cittadini sia semplici percorsi sterrati o strade bianche.

Nel catalogo Brinke la Overland è presente sia in versione Sport che nella Comfort con scavalco basso, con allestimenti e motorizzazioni differenti a partire dal motore Shimano EP6, cambio CUES elettronico o cambio meccanico.

Perfettamente integrata nel telaio, la batteria Shimano da 630 Wh conferisce all’e-bike un design minimale ed elegante. I prezzi vanno dai 4.090 euro ai 3.144 euro.

XPLORER, LA BI-AMMORTIZZATA TOP DI GAMMA CHE HA FATTO ‘IMPAZZIRE’ TUTTI

La bi-ammortizzata Xplorer, top di gamma nella categoria trekking di Brinke dal look essenziale e sobrio e dal colore nero opaco, è una conferma da parte dell’azienda italiana, dopo il successo riscosso lo scorso anno.

Contraddistinta da un telaio con escursione anteriore e posteriore da 100 mm, è stata progettata per assicurare agilità e performance paragonabili a un mezzo bi-ammortizzato da Cross Country, su qualsiasi terreno si pedali; dallo sterrato fino ai sentieri boschivi, dai percorsi urbani più dissestati ai tracciati di montagna.

Nella configurazione top di gamma Xplorer è dotata di motore Shimano EP801 e di batteria Shimano EN806 da 630Wh, ma è disponibile anche con motorizzazioni Shimano EP6, EP8 ed E7000.

I prezzi vanno dai 4.590 ai 3.528 euro, in base agli allestimenti.

Overland o Xplorer, qual è la trekking e-bike di Brinke che fa al caso vostro? Ditecelo nei commenti!

Commenti

Inizia la discussione.

Lascia un commento

      Contattaci

      Vuoi saperne di più? Vuoi entrare in DINAclub? Vuoi inviarci una segnalazione? Scrivici e ti risponderemo al più presto!