ico/func/dark/infoCreated with Sketch.

Tre ruote e 45 kg di portata: Life S Dual è utile, sicura e affidabile

2 minuti di lettura
L'ultima nata in casa Corratec conferma la vocazione dell'azienda tedesca a investire sull'innovazione, con modelli sempre più specifici nei vari segmenti dell'industria ciclistica

La risposta per la mobilità di oggi e di domani. Così l’azienda tedesca Corratec ha presentato Life S Dual, speciale e-bike a tre ruote pensata per quanti quotidianamente e nel tempo libero, preferiscono evitare l’automobile in città e muoversi in maniera sicura e più sostenibile.

Una bici innovativa che unisce la più recente tecnologia su tre ruote, un design innovativo con dettagli modulari, stabilendo nuovi standard grazie al peso ridotto e alla geometria ergonomica.

L’ultimo modello della serie Life S, inaugurata nel 2018, conferma la spinta innovatrice del produttore di Raubling, che da 33 anni si concentra su aggiornamenti e modelli sempre più specifici per ogni segmento delle due ruote.

RUOTE, FRENI, SELLA E MANUBRIO: LE PRINCIPALI CARATTERISTICHE DI CORRATEC LIFE S DUAL

Con Life S, Corratec estremizza due aspetti fondamentali per quanti vogliono districarsi tra pavé, rotaie e strade trafficate: sicurezza e affidabilità.

Le ruote anteriori della nuova Dual sono ampie e a prova di ribaltamento (pneumatici larghi 3 pollici), i freni a disco idraulici Tektro sono potenti, la sella ZZYZX Comfort particolarmente comoda e il largo manubrio Ergotec è in stile chopper. 

Ognuna di queste soluzioni è progettata per affrontare al meglio i problemi dati dalle insidie delle strade urbane e rendere così l’esperienza di guida piacevole e stabile per ogni tipo di utente, compresi quelli con handicap come il disturbio dell’equilibrio.

TRA PORTAPACCHI E CESTO FINO A 45 kg DI PORTATA. E ARRIVA FINO A 25 KM/H

La nuova Life S Dual è stata disegnata per sostenere carichi notevoli grazie alla combo portapacchi posteriore (da 25 kg) – cesto anteriore (da 20 kg). Robuste componenti che, sommate, consentono di poter trasportare fino a 45 chilogrammi; tradotto in termini pratici, tutto il necessario per le proprie giornate lavorative o, in alternativa, l’occorrente per brevi escursioni fuori porta.

La nuova Life S Dual, del resto, permette senza preoccupazioni di spingersi rapidamente oltre i confini cittadini. Questo grazie al motore Performance Line CX di Bosch (con coppia di 63 Nm) e alla batteria PowerPack da 545 Wh o 725 Wh che, assieme, assicurano accelerazioni fino a 25 km/h anche in condizioni avverse e al contempo una ragguardevole autonomia.

Il telaio è adatto a tutte le diverse corporature e il suo design low entry rende agevoli la salita e la discesa dalla bicicletta.

Novità di Corratec per il 2024, Life S Dual ha già vinto due riconoscimenti: l’ABC Award, per l’innovazione nel settore della mobilità; e il German Innovation Award, dedicato ai prodotti intersettoriali che generano soprattutto valore aggiunto rispetto alle loro alternative. 

Cosa vi incuriosisce maggiormente della Life S Dual? Raccontatecelo nei commenti!

Commenti

Inizia la discussione.

Lascia un commento

      Contattaci

      Vuoi saperne di più? Vuoi entrare in DINAclub? Vuoi inviarci una segnalazione? Scrivici e ti risponderemo al più presto!