Bosch, con Tour+ una versatile modalità di guida per il turismo sportivo

2 anni fa •  2 minuti di lettura
Presentato a Emoving Days il nuovo supporto di Bosch eBIke Systems: garantisce assistenza dinamica e continua che varia in base alla forza e offre la sensazione di una pedalata naturale

Una modalità di guida intelligente e versatile, che permette al motore di adattarsi in maniera automatica alla guida e permette a ciclisti e cicloturisti di concentrarsi unicamente sul piacere di pedalare con la propria e-bike.

Se le biciclette a pedalata assistita esercitano un appeal sempre maggiore su appassionati di ogni età, le aziende lavorano su ogni dettaglio e su ogni componente per perfezionare l’esperienza di guida.

Con Tour+ l’obiettivo dei tecnici di Bosch, che fornisce componenti a oltre 70 marchi europei leader di settore, è stato quello di garantire al ciclista la possibilità di pedalare più a lungo e in modo più semplice.

Con la sua “tecnologia per la vita”, il brand lavora su prodotti che vanno da Drive Unit ad alta efficienza (motore e trasmissione) a batterie di ottima qualità, fino ai computer di bordo smart.

ASSISTENZA DINAMICA E CONTINUA: UN SUPPORTO CHE VARIA IN BASE ALLA FORZA

La nuova modalità di guida Tour+ di Bosch eBike Systems dà ai ciclisti un supporto dinamico e continuo a seconda dell’impiego della forza. Nei fatti, elimina la necessità di cambiare manualmente le modalità di assistenza mentre si pedala.

Il sistema è stato pensato e articolato specificamente (ma non solo) per il turismo sportivo: con Tour+, gli eBiker pedalano con un’intensità leggermente maggiore sui percorsi pianeggianti rispetto alla consueta modalità Tour.

Aumentando la potenza di pedalata, si risparmia energia e si incrementa l’autonomia per escursioni prolungate. La modalità di guida Tour+ sarà disponibile da luglio 2021 per le e-bike con Bosch Performance Line CX modello 2020 e cambio a deragliatore.

SUPPORTO MOTORE SENSIBILE PER UNA SENSAZIONE DI PEDALATA NATURALE

I sensori del motore misurano i dati rilevanti di guida oltre mille volte al secondo, consentendo alla modalità di guida Tour+ di determinare il supporto ottimale per gli eBiker.

La potenza supplementare è dosata in modo sensibile, per creare una sensazione di pedalata naturale. Il livello di sostegno varia in modo continuo e dinamico tra le modalità di marcia Eco e Turbo.

Come spiegato da Claus Fleischer, CEO di Bosch eBike Systems, Tour+ garantisce un livello di supporto orientato al comfort e ottimizzato per l’autonomia a tutti quegli e-biker che vogliono usare un po’ più di energia e pedalare con una maggiore intensità.

“Non c’è bisogno di passare da una modalità all’altra – ha spiegato Fleischer – il rider può dedicarsi completamente alla sua esperienza di guida con la e-bike e godere del massimo divertimento.

Il sistema offre un supporto un po’ più moderato sui tratti pianeggianti e facili per consentire un chilometraggio superiore”. E se necessario, il supporto viene adattato a seconda della pressione del pedale, per superare le pendenze.

Quanti fra voi hanno già provato la modalità Tour+ di Bosch e i suoi vantaggi per il turista sportivo Quali sono le ultime novità tecnologiche che avete scelto per ottimizzare i vostri viaggi?

Commenti

Inizia la discussione.

Lascia un commento

      Contattaci

      Vuoi saperne di più? Vuoi entrare in DINAclub? Vuoi inviarci una segnalazione? Scrivici e ti risponderemo al più presto!