ico/func/dark/infoCreated with Sketch.

AZIENDA AGRIGOLA COLOGNOLE – Intervista a DINAclub Members

2 minuti di lettura
Azienda Agricola Colognole, autenticità e relax nel cuore della Toscana

Intervista a: Mario Coda Nunziante, amministratore delegato e proprietario

Azienda Agricola Colognole su komoot:
hightlights
– itinerario Da Borgo San Lorenzo a Santa Brigida

Posta in un anfiteatro naturale che domina la Val di Sieve, l’Azienda Agricola Colognole è una tra le storiche aziende produttrici del Chianti Rùfina Docg, di proprietà della famiglia Spalletti da ormai cinque generazioni. I prodotti, così come l’ospitalità e la natura intorno, sono curati nei particolari al fine di offrire agli ospiti un’esperienza unica e autentica.
La struttura, immersa nel cuore della Toscana, offre tre tipologie di alloggio: camere, appartamenti con cucina e ville, perfette per vacanze in famiglia, con amici o per un romantico week-end. Gli ospiti potranno godere di momenti sereni nella tranquillità della campagna, lontano dal caos cittadino e ricaricare le proprie energie dopo le escursioni o i percorsi in bicicletta.

Perché la tua struttura è una meta ideale per un cicloturista?

La nostra Azienda si estende per 650 ettari, dalla riva del fiume Sieve alla sommità di Montegiovi. In questi scenari di boschi, vigneti, oliveti e pascoli incontaminati, si dipanano tante strade vicinali, poderali e forestali che rendono visitabile e godibile tutto il territorio che ci circonda.

Quali sono gli elementi essenziali per una struttura che si definisce Bike Friendly?

Essere al centro di itinerari adatti per tutti gli appassionati, siano essi professionisti ed atleti oppure semplici escursionisti. Un altro elemento fondamentale per una struttura Bike Friendly è l’essere attrezzati per risolvere le più frequenti necessità nelle quali il ciclista potrebbe incorrere.

Quali sono i principali canali attraverso i quali i vostri visitatori possono trovarvi?

Oltre al sito aziendale suggeriamo i siti specializzati per bikers e e-bikers.

Komoot è un canale importante per gli appassionati degli sport outdoor: i vostri clienti apprezzano la possibilità di ricevere mappe a pagamento tramite questo servizio?

Da cliente di komoot, apprezzo molto la possibilità di scoprire gli itinerari intorno a noi: spero che anche i nostri clienti possano trovare tutto ciò utile.

Quali sono le caratteristiche e le aspettative tipiche di un ospite cicloturista che soggiorna presso la vostra struttura?

Riposo, quiete, buon cibo e buon vino: gli ingredienti migliori per pianificare i giorni successivi.

Quanto influisce, secondo i vostri clienti, l’attenzione alla sostenibilità nella scelta della vostra struttura? È un valore aggiunto o un fattore decisivo?

La bellezza della natura che ci circonda, la nostra passione nel mantenerla e nel renderla fruibile, penso siano gli aspetti prioritari per scegliere Colognole come propria meta e come base per numerose esperienze in bici ed a piedi.

Azienda Agricola Colognole online

Commenti

Inizia la discussione.

Lascia un commento

      Contattaci

      Vuoi saperne di più? Vuoi entrare in DINAclub? Vuoi inviarci una segnalazione? Scrivici e ti risponderemo al più presto!