Tecnologie avanzate, elevata qualità, massima sicurezza: elementi fondamentali per chi produce e chi acquista luci per bicicletta, entrambi consapevoli che luminosità e affidabilità sono elementi irrinunciabili.
Fra le aziende leader nella progettazione e produzione di luci ad alte prestazioni c’è Magic Shine, distribuita da inizio settembre da Cicli Promo Components, con prodotti che riscuotono ampio successo fra gli appassionati grazie a un’ampia varietà di fanali di differenti potenza, batteria e durata.
MONTEER, LA LUCE GIUSTA ANCHE SUI SENTIERI COMPLICATI
Per chi va in bici quando c’è poca luce, la serie Monteer vanta i fanalini anteriori più luminosi e potenti, che rendono meno insidiosa sia la strada, sia i sentieri più complicati.
I fanalini anteriori della serie Monteer disponibili sono rispettivamente da 6500 e 3500 lumen e vengono alimentati da batterie ad altissima resa; l’uno ha un’autonomia di 40 oltre, l’altro di 75. Il modello da 3500 lumen è compatibile sia con il manubrio sia con il casco.
RAY, IL FANALINO VERSATILE E INTELLIGENTE
Anche la serie Ray è particolarmente versatile, adatta a bici da strada come a modelli gravel e MTB. Ray 2100 è il fanalino frontale con una doppia configurazione led per una potenza massima di 2100 lumen, abbinata ad una precisa messa a fuoco ottimizzata e lenti di dispersione.
Ha un sensore di luminosità che monitora il livello di luce e passa dall’opzione “giorno” all’opzione “notte” e un sensore di vibrazione che dopo tre minuti di inattività mette la luce in stato di stop, per riattivarla quando ci si rimette in moto.
Ray 1100 è dedicata a chi ha bisogno di luce spot di profondità a lunga portata e luce diffusa a breve distanza. Ha ampia compatibilità e autonomia di quasi 38 ore.
ALLTY, PER LE USCITE SU STRADA IN NOTTURNA
Ideali per pedalare su strada in notturna, i fanali anteriori Allty 800 hanno lente antiriflesso, potenza massima di 800 lumen, autonomia massima di 11 ore. Grazie al corpo in alluminio senza saldature, hanno una scocca resistente, dotata di impermeabilità IPX7 ed elevata dispersione del calore.
Per chi vuole semplicemente rendersi visibile nel traffico – ciclisti casuali, urban, pendolari – sono indicati anche il fanalino anteriore Allty 600 e la versione Allty Mini da 300 lumen.
ME 1000, IL PRIMO MODELLO SPECIFICO PER E-BIKE
Non poteva mancare un modello specifico per e-bike, studiato per offrire prestazioni e sicurezza di prim’ordine. Me 1000 è il primo proiettore frontale specifico per e-bike di Magic Shine, in grado di alimentarsi direttamente dal sistema batteria/motore.
Questo fanalino anteriore ha proiettore e LED perfettamente abbinati per arrivare a fornire una potenza di 100 lumen. Portata e diffusione del fascio sono studiate per ottimizzare il tempo di reazione del ciclista a ostacoli in arrivo a velocità moderate.
SEEME, I FANALI POSTERIORI CON RILEVATORI DI METEO E MOVIMENTO
I fanalini posteriori Seemee hanno un sensore sensibile alle condizioni ambientali, che regola da sé l’intensità luminosa, e un rilevatore di movimento integrato che in fase di frenata aumenta la luminosità, nell’ottica di garantire maggiore sicurezza del ciclista.
Seemee 200 ha un design a forma di cubo, batteria con 50 ore di autonomia ed è resistente a forti pioggie e acqua pressurizzata. È dotato di due punti di illuminazione, per essere visibili da tutte le direzioni della strada. Per Seemee 180 la durata massima della batteria è di 18 ore e una visibilità di 260 gradi.
Commenti
Inizia la discussione.