Il percorso nel mondo delle due ruote di Repower, gruppo leader del settore energy e della mobilità sostenibile, ha fatto rotta su Bergamo. Qui, dal 10 al 12 Giugno si è tenuta l’ottava edizione di BikeUP, la fiera internazionale dedicata ad e-bike, cicloturismo e mobilità sostenibile.
Forte dell’esperienza maturata nel settore del cicloturismo e del marketing territoriale, oggetto anche dell’importante report “Italia in Bici” realizzato in collaborazione con IULM, Repower è stata protagonista di uno speech in programma venerdì 10 Giugno all’interno dello spazio espositivo.
Nell’occasione, l’azienda ha portato sul palco dinamiche e case history legate allo sviluppo del cicloturismo e la sua recente espansione, e i modi in cui il settore hospitality può prepararsi a gestire al meglio questa nuova domanda.
Il quesito chiave è stato: “Il cicloturismo e il marketing territoriale possono essere leve per il settore dell’hospitality?” La risposta è sì, purchè con know-how, conoscenza delle esigenze dei cicloturisti e del territorio, infrastrutture adeguate e con l’ausilio della visibilità sulle piattaforme online.
Già apripista nel mondo della mobilità elettrica a tre e quattro ruote, Repower è entrata con convinzione nel mondo della bicicletta e del cicloturismo con il progetto DINAclub, inaugurato nel 2021. Questo, oltre all’obiettivo di elettrificare le principali dorsali ciclabili d’Italia, punta a supportare operatori locali e pubblici che desiderano potenziare la loro offerta nel cicloturismo, trasformando le loro infrastrutture in veri e propri strumenti di marketing territoriale.
Repower ha poi partecipato alla fiera anche posizionando gli innovativi strumenti di ricarica che contraddistinguono l’approccio aziendale all’elettrificazione del mondo delle due ruote.
All’evento bergamasco, Repower ha infatti messo a disposizione nell’area expo una E-LOUNGE, la panchina multifunzionale per la ricarica di bici a pedalata assistita, vincitrice del Compasso d’Oro ADI, e due DINA, le rastrelliere progettate dal designer Makio Hasuike e capaci di caricare fino a quattro e-Bike contemporaneamente.
Commenti
Inizia la discussione.