ico/func/dark/infoCreated with Sketch.

Locanda Le Giunche, un luogo toscano che sa di casa 

2 minuti di lettura
Da qualche parte nell’immediato entroterra della Costa degli Etruschi, nel collinare comune di Guardistallo, a lato di una strada curvolenta chiamata La Camminata, esiste un posto magico.

Locanda Le Giunghe su komoot:
Highlight

Intervista a: Alessio Rocchi, proprietario

Varcare la soglia della Locanda significa ritrovarsi sospesi fra la Toscana di ieri e quella di oggi, sorprendersi immersi nel panorama che filtra delle ampie vetrate della Limonaia oppure seduti nel giardino dell’Osteria.
La Locanda Le Giunche è il luogo ideale per rilassarsi lontani dal caos della città e rigenerarsi dopo un percorso in bicicletta suggestivo.

Perché la tua struttura è una meta ideale per un cicloturista?

Il panorama e i vari percorsi sono motivo di un altissimo passaggio di ciclisti, sia che abbiano biciclette stradali, mountain bike o gravel. La nostra struttura rappresenta per il cicloturista un luogo di fermata per recuperare le energie, sotto un nostro splendido gazebo in giardino, e per rifocillarsi e bere qualcosa di fresco.

Quali sono gli elementi essenziali per una struttura che si definisce Bike Friendly?

Pensiamo che gli elementi essenziali siano:

  • La rastrelliera di ricarica per l’e-bike
  • Una serie di mappe per i percorsi
  • I kit per le riparazioni
  • Un luogo per tenere le biciclette

Quali sono i principali canali attraverso i quali i vostri visitatori possono trovarvi?

Dal nostro sito, Instagram, Facebook e Google.

Komoot è un canale importante per gli appassionati degli sport outdoor: i vostri clienti apprezzano la possibilità di ricevere mappe gratuite tramite questo servizio?

Non lo sappiamo, ma speriamo di sì.

Quali sono le caratteristiche e le aspettative tipiche di un ospite cicloturista che soggiorna presso la vostra struttura?

Mediamente un cicloturista soggiorna da noi per 3 notti. Gli ospiti adorano esplorare la nostra zona alla ricerca di piccoli borghi. Le loro giornate spesso consistono nel fare delle passeggiate in mattinata, rilassarsi nella nostra piscina nel pomeriggio e godersi una gustosa cena la sera.

Quanto influisce, secondo i vostri clienti, l’attenzione alla sostenibilità nella scelta della vostra struttura? È un valore aggiunto o un fattore decisivo?

È certamente un valore aggiunto. La nostra struttura lavora attivamente in ambito sostenibilità su diversi servizi oltre il settore cicloturistico, come la scelta del vino e il livello di comfort.

Locanda Le Giunche online

Commenti

Inizia la discussione.

Lascia un commento

      Contattaci

      Vuoi saperne di più? Vuoi entrare in DINAclub? Vuoi inviarci una segnalazione? Scrivici e ti risponderemo al più presto!