DNA italianissimo, design stiloso, contemporaneo e ricercato. È stato presentato a Villa Paini, incantevole residenza affacciata sulle acque del lago d’Orta fra province di Novara e del Verbano-Cusio-Ossola, il nuovo brand di e-bike eCrown, una start-up nata circa un anno fa dall’intesa fra Marco Paini, Maurizio Cottella, Mauro Zerlia e Claudio Savoin.
Quattro amici, quattro imprenditori locali appassionati di sport, attenti da sempre alle bellezze del territorio in cui vivono e affascinati dal mondo della bicicletta; tutto parte da qui, dalla voglia di condividere la stessa passione, di pedalare con le stesse bici, creando da zero un marchio distintivo e di proporsi sul mercato con una propria ben precisa identità.
LA MISSION DI ECROWN
La mission di eCrown, cara a tutti e quattro i quattro soci, è quella di “creare emozioni”, all’insegna di quella filosofia green già condivisa nelle loro attività industriali: sostenibilità ambientale, rinnovamento, dimensione di vita più sana.
“Le passioni sono la molla della vita. Quando si vuole fare qualcosa e si crede in ciò che fortemente, con tenacia e sacrificio è realizzabile, non esistono ostacoli”. Questa la risposta dei papà di eCrown a una delle domande della stampa intervenuta, sia di settore sia di testate generaliste.
ECROWN, I MODELLI: DAL GRAVEL ALL’ENDURO, PASSANDO PER LA MTB
A Villa Paini la nuova gamma di bici elettriche di eCrown; tre modelli e-Gravel (Unpaved, Unpaved Flat, Unpaved Lite), una e-MTB front/trekking (hardtail) e due modelli e-Enduro, ovvero Performante S, già sul podio di alcune gare ufficiali e Performante RS, ancora in fase di prototipale.
Tutti i modelli della gamma 2024 hanno un unico colore, verde militare, probabile omaggio alla natura in cui è immerso questo suggestivo angolo del Piemonte.
I PARTNER TECNICI: FSA, POLINI E VITTORIA
A dare ancora più risalto alla giornata è stata la partecipazione dei tre principali partner tecnici di eCrown, FSA, Polini e Vittoria. Ognuno di loro ha illustrato nel dettaglio i componenti di serie adottati sulle e-bike eCrown, coinvolgendo il pubblico con una interessante panoramica di prodotti e di soluzioni studiate per migliorare la qualità delle biciclette.
LA PEDALATA LUNGO IL LAGO D’ORTA
La presentazione ufficiale è stata seguita da due test ride nella zona del lago d’Orta; un giro Enduro, veloce susseguirsi di evoluzioni in offroad, e un giro Gravel, paesaggisticamente molto bello, che ha toccato le due sponde del lago con una caratteristica attraversata in motoscafo di ciclisti e biciclette, dall’imbarcadero di Pella all’incantevole piazza Motta di Orta S. Giulio.
Commenti
Inizia la discussione.