ico/func/dark/infoCreated with Sketch.

Da sportiva a sostenibile, anche Roma scopre la e-bike di Riese & Müller

2 minuti di lettura
Presentati i nuovi modelli dell'azienda tedesca nello storico rivenditore di piazza Fiume: si tratta di bici facili da usare e ideali per diffondere uno stile di vita nuovo al passo con i tempi

Un mezzo innovativo e alternativo di alta qualità, adatto non solo agli sportivi amatoriali o professionisti, ma anche alle persone che di solito in città si muovono in auto o con i mezzi pubblici per la città. Anche a Roma è arrivata l’e-bike che non c’era.

Nello specifico, sono stati presentati nella sede dello storico rivenditore Lazzaretti, a piazza Fiume, i nuovi modelli di Riese & Müller, facili da usare e ideali sia per diffondere una nuova consapevolezza in materia di protezione del clima, sia per adottare uno stile di vita responsabile.

I MODELLI DI PUNTA DI RIESE & MULLER: A GENNAIO ARRIVA LA CULTURE

Tra i modelli di punta del marchio tedesco spiccano la Multilinker, flessibile, raffinata e stabile, ideale per il trasporto dei bambini grazie allo specifico telaietto posteriore con pedane poggiapiedi; la Multicharger, pratica e versatile, con robusti portapacchi anteriore e posteriore che le consentono di trasportare vai oggetti; l’affidabile e potente Charger, ideale per una mobilità urbana sicura e confortevole. 

All’inizio del 2024 invece arriverà sul mercato la nuova Culture, modello agile e leggero, dal design minimalista, con telaio al 50 per cento in alluminio riciclato certificato Asi, ed equipaggiato con il nuovo motore elettrico Bosch SX.

LA FILOSOFIA DELLA BICI E L’ADATTAMENTO DELLA RETE STRADALE

Pensare a una città realmente sostenibile, partendo dalla mobilità, non è utopia, nemmeno per Roma, dove in media un cittadino perde 110 ore nel traffico ogni anno; “Non è necessario aspettare che la rete delle ciclabili romane sia terminata; basta diffondere la filosofia della bici e adattare la rete stradale al nuovo stile di vita con poche e semplici soluzioni”. Questa è la convinzione di Marco Mattarolo, Regional Sales Manager Italy di Riese & Müller.

“È una soluzione attuabile – ha proseguito Mattarolo – e gli esempi degli altri Paesi ci devono illuminare. Basti pensare alle grandi metropoli europee. Oltre a costruire nuove piste ciclabili, l’utilizzo di automobili sulle strade cittadine è stato disincentivato a favore della “mobilità sostenibile”. 

A Parigi, con la nuova mobilità in Rue de Rivoli, una delle strade simbolo di Parigi che collega piazza della Bastiglia con piazza della Concordia.

DA UN GARAGE DI DARMSTADT AI VERTICI DEL MERCATO E-BIKE GRAZIE ALLA SOSTENIBILITÀ

Fondata a Darmstadt in Germania, da due giovanissimi cicloamatori, Markus Riese e Heiko Müller nel 1993, la società Riese & Müller è nata come startup specializzata in biciclette pieghevoli per poi affermarsi come global player nel mercato delle e-bike.

Dalla prima ‘officina domestica’ ad oggi, il credo di Markus Riese e Heiko Müller sulla sostenibilità e la salvaguardia dell’ambiente li ha portati addirittura a realizzare un protocollo per il riciclo degli imballaggi in cui le loro bici vengono spedite a negozi e acquirenti.

“La mobilità del futuro significa meno emissioni e più spazio per vivere – è il pensiero di Riese e Müller –. Per questo cerchiamo soluzioni innovative, puntando a diventare l’azienda più sostenibile in assoluto nel settore delle e-bike”.

Sostenibilità e salvaguardia dell’ambiente: oltre a scegliere la bici per gli spostamenti, quali sono le azioni che mettete in pratica ogni giorno? Raccontatecele nei commenti!

Commenti

Inizia la discussione.

Lascia un commento

      Contattaci

      Vuoi saperne di più? Vuoi entrare in DINAclub? Vuoi inviarci una segnalazione? Scrivici e ti risponderemo al più presto!