Ognuno con i suoi tempi, come quando si pedala. Chi presto, chi più tardi, tutti i maggiori brand ciclistici sono stati coinvolti nella progettazione e nel lancio di bici da corsa e gravel elettriche. L’arrivo di BMC “colma” una delle assenze più significative in tal senso, per la gioia dei fan del marchio svizzero.
Lanciata lo scorso 28 giugno, BMC Roadmachine AMP 2022 è una e-bike da corsa ad alte prestazioni, con telaio in carbonio, gruppo trasmissione wireless (nei modelli top di gamma) e con un leggero e compatto motore Mahle X20 nel mozzo della ruota posteriore.
Scopriamo le sue caratteristiche, presentate da BMC nel comunicato di lancio.
LA TRASMISSIONE AL MOZZO MAHLE X20 E IL COMFORT DURATURO
“Un’esperienza a tutto tondo senza precedenti” per ciclisti su strada esperti, esigenti e nuovi. BMC presenta Roadmachine AMP 2022, una bici orientata alle prestazioni, con l’unità motrice superleggera unita alle tecnologie tipiche del marchio, così come l’avanzatissima trasmissione al mozzo Mahle X20, uno dei sistemi più leggeri sul mercato, con un peso di poco superiore ai 3 chilogrammi.
Il nuovo telaio Roadmachine AMP beneficia dell’elevato livello di integrazione progettuale consentito dall’ultracompatto Mahle X20, un lusso che il team di BMC ha imparato ad apprezzare rapidamente, in quanto ha permesso di replicare il già affermato approccio Roadmachine comfort duraturo.
La Roadmachine AMP è supportata dalla tecnologia Tuned Compliance Concept e dalla collaudata geometria Endurance del marchio, per una maneggevolezza incredibilmente equilibrata e una conformità che la pongono ai vertici della categoria.
DESIGN ACCATTIVANTE, BATTERIA SMART E COMUNICAZIONE BICI-CICLISTA
Dal punto di vista estetico, Roadmachine AMP ha un design accattivante che si distingue a malapena dal suo omonimo, oltre a un’ampia luce per i pneumatici.
Perfettamente integrato nel mozzo della ruota posteriore, il Mahle X20 vanta un rapporto peso-potenza senza eguali nel settore, un sistema di trasmissione innovativo e un’intelligenza artificiale che consente alla bicicletta di adattarsi automaticamente al ciclista, al contesto e allo sforzo, per una sensazione sempre naturale.
Innovativa anche la Smart Battery che ottimizza l’autonomia, il caricabatterie attivo rapido, l’estensore di autonomia da 173 Wh compatibile con i portaborracce standard e l’interfaccia uomo-macchina (HMI) che ridefinisce le prestazioni orientate all’utente consentendo una comunicazione ottimale tra la bicicletta e il ciclista attraverso l’elaborazione delle informazioni in entrata fornite dai sensori (coppia, cadenza, movimento, giroscopio).
LA RISPOSTA DI BMC AI CICLISTI: PRESTAZIONI E PEDALATA ASSISTITA POSSONO CONVIVERE
Frutto di anni di ricerca nel settore, Roadmachine AMP è la risposta di BMC per soddisfare al meglio i ciclisti più esigenti. Con un messaggio: prestazioni su strada e assistenza alla pedalata possono coesistere senza scendere a compromessi.
Tre i modelli disponibili: la BMC Roadmachine AMP ONE, disponibile al prezzo di 7.999 euro (IVA inclusa); la BMC Roadmachine AMP TWO, al prezzo di 6.999 euro; la BMC Roadmachine AMP THREE, disponibile da agosto 2022 al costo di 5.999 euro.
Commenti
Inizia la discussione.