Intervista a: Maria e Marco proprietari e gestori della struttura
Agriturismo I Salici su komoot:
– itinerario Da Radda in Chianti a Arezzo
Incastonato tra le colline che dividono il Valdarno dalla Valdichiana, l’Agriturismo I Salici è circondato da uno splendido parco di circa 6 ettari. L’edificio principale, un tempo casa padronale di un’antica fattoria, oggi ospita un ristorante con suggestive volte a crociera e camere accoglienti per gli ospiti. All’esterno, i turisti possono rilassarsi a bordo piscina sorseggiando una bevanda fresca o passeggiare immersi nella natura lungo il viale di cipressi.
Angoli intimi, arredati con eleganti salottini, offrono alle coppie un luogo tranquillo dove ammirare i colori del cielo al tramonto.
Questo casolare rustico e affascinante, incastonato tra le colline Aretine, Chiantigiane e le Crete Senesi, è l’ideale per riposarsi dopo un percorso in bicicletta e riconnettersi con se stessi.
Cosa rende la tua struttura una meta ideale per un cicloturista?
Il nostro agriturismo è il punto di partenza ideale per visitare la Val di Chiana, le colline del Chianti e le balze che costeggiano l’Arno, il “fiume d’argento.” Qui i cicloturisti possono vivere esperienze uniche tra strade bianche, percorsi asfaltati e ombreggiati, e godere di viste mozzafiato sulle vigne e sugli oliveti locali.
Cosa non può mai mancare in una struttura che voglia definirsi Bike-friendly?
Oltre al punto di ricarica, è fondamentale avere una sistemazione al coperto per le biciclette elettriche, un ristorante dove gustare piatti tipici e una piscina dove rilassarsi dopo una giornata in sella.
Quali sono i principali canali attraverso i quali siete trovati dai vostri visitatori?
Internet, social media e passaparola.
Komoot rappresenta un canale privilegiato per rivolgersi agli appassionati degli sport outdoor: poter regalare mappe a pagamento, è apprezzato dai suoi clienti?
Sì, è molto apprezzato anche grazie alla sua facilità di utilizzo.
Che tipo di visitatore è il cicloturista? Che caratteristiche e che aspettative ha rispetto agli altri?
Il cicloturista è colui che desidera godersi i luoghi che visita in totale relax, mantenendo un contatto diretto con la natura.
Una caratteristica fondamentale del cicloturista è l’educazione e il rispetto per l’ambiente circostante. Tra le aspettative più comuni che abbiamo riscontrato in loro c’è la ricerca di pace e tranquillità in un contesto assolutamente familiare.
Agli occhi dei vostri clienti, quanto pesa la vostra attenzione alla sostenibilità? È un qualcosa in più o un fattore determinante nella scelta della vostra struttura?
Con il passare del tempo, la nostra attenzione alla sostenibilità è sempre più apprezzata da tutti i tipi di ospiti. Tuttavia, al momento, non è ancora diventato un fattore determinante nella scelta della nostra struttura.
Link alla struttura: saliciagriturismo.com
I Salici su komoot
Commenti
Inizia la discussione.