Dal 9 all’11 settembre Misano Adriatico ospiterà Italian Bike Festival, il principale evento italiano dedicato alla industry delle due ruote. Un appuntamento chiave per il mondo della bicicletta, al quale non poteva mancare anche Repower: l’azienda leader nel settore energetico nell’ultimo biennio si è infatti avvicinata alla mobilità dolce, riservando particolare attenzione alla dinamica del cicloturismo e delle ciclovie, indagata in profondità nel report “Italia in Bici”, realizzato in collaborazione con il Centro Studi IULM.
Protagonisti ad Italian Bike Festival saranno i cargo-bike LAMBRO, la panchina smart E-LOUNGE e la rastrelliera DINA, quest’ultima architrave del progetto DINAclub che mira ad elettrificare le ciclovie d’Italia: una rete di strutture dotate di strumenti di ricarica Repower, che consente ai rider di individuare i punti di ricarica e programmare il proprio itinerario senza timore di rimanere senza energia grazie alla collaborazione con komoot.
L’INNOVAZIONE DEI CARGO-BIKE RAGGIUNGE MISANO
Protagonisti della trasformazione del trasporto sostenibile, insieme alle bici elettriche, i cargo-bike promettono di richiamare grande attenzione anche ad Italian Bike Festival. Una soluzione alternativa ai mezzi di trasporto inquinanti che sta guadagnando sempre più consensi sia per i trasporti aziendali che per quelli della vita di tutti i giorni.
Italian Bike Festival offrirà un’occasione da non perdere per provare LAMBROgio e LAMBROgino, i cargo-bike a tre ruote a pedalata assistita, con i quali il gruppo energetico si è recentemente aggiudicato il prestigioso Compasso d’Oro ADI 2022, l’Oscar mondiale del design.
Per consegne veloci, trasporto di ospiti, valigie, materiali, attrezzature da lavoro e movimentazione di merci, i due veicoli leggeri LAMBRO, progettati dal rinomato studio Makio Hasuike, vantano un motore centrale da 250 W, cambio a 14 velocità, autonomia fino a 60 km e una capacità di carico fino a 250 kg.
MAI PIÙ SENZA ENERGIA CON DINA ED E-LOUNGE
Quando si parla di mobilità sostenibile e mezzi a pedalata assistita non meno attenzione si deve riservare agli strumenti di ricarica. È qui che entra in pista DINA, la rastrelliera per e-bike pensata per ospitare ben sette biciclette e ricaricarne fino a quattro contemporaneamente.
Ciò che rende DINA ancora più rivoluzionaria è il progetto DINAclub, l’innovativa piattaforma di Repower che punta ad elettrificare le ciclovie italiane e che, grazie alla collaborazione con komoot – applicazione leader nel mondo del routing -, invita a pedalare e ad esplorare l’Italia in bicicletta.
Infatti, sulle rastrelliere DINA è presente un QR code, grazie al quale è possibile accedere alla gamification e scaricare gratuitamente mappe offline di komoot, altrimenti a pagamento.
La sosta è un momento importante per il biker che con E-LOUNGE, la panchina smart idonea a ricaricare bici elettriche e dispositivi elettronici come tablet e smartphone, può godendosi un momento di relax. Ad impreziosire questo arredo raffinato, adatto anche ad ambienti urbani, si possono aggiungere altre funzionalità come l’hotspot wifi e la luce crepuscolare per garantire visibilità anche nelle ore notturne.
Commenti
Inizia la discussione.