ico/func/dark/infoCreated with Sketch.

Le politiche di finanziamento per l’acquisto di e-bike. Compass e le altre.

2 minuti di lettura
Le città vanno sempre più caratterizzandosi per una circolazione di mezzi a basse emissioni, e se da un punto di vista automobilistico le case costruttrici spingono sulla vendita di auto elettriche dall’altra parte si continua a godere della forte diffusione dell’uso di mezzi a due ruote, motorini elettrici, ma soprattutto bici muscolari e e-bike, come conseguenza diretta di quello sconquasso anche culturale che è stato il Covid.

Anche se il mercato mostra una certa contrazione nell’acquisto di bici, molti si avvicinano con sempre maggiore curiosità alla bici vista innanzitutto come mezzo di spostamento a impatto ambientale nullo, puntando soprattutto alle e-bike, ideali per utilizzare la bici in città con minor dispendio di energie fisiche. A questo nuovo mercato hanno guardato con sempre maggiore interesse anche le compagnie di finanziamento che ormai spingono con specifiche promozioni per garantire l’acquisto delle bici a pedalata assistita coprendo per intero le spese.

La Compass è una di queste. La compagnia, non solo si affianca a molti negozi per l’acquisto rateale di bici ma prevede anche specifiche richieste di finanziamento da realizzare presso le proprie filiali. La forza diella Compass è data proprio dai tempi: basta recarsi in una delle tantissime filiali sparse per il territorio italiano portando con sé, oltre ai documenti personali (carta d’identità e codice fiscale) l’ultima dichiarazione dei redditi: effettuata la richiesta, la risposta arriva in pochi minuti e in caso di accettazione dopo un paio di giorni lavorativi la cifra è già disponibile e ritirabile presso qualsiasi ufficio postale (in caso si vogliano i contanti è preferibile prendere un appuntamento il giorno prima, altrimenti si può far accreditare la cifra su un conto postale o carta PostePay).

Non solo Compass. Se i tempi sono la forza principale di questa compagnia, c’è un rovescio della medaglia, dato dai costi. Per 5.000 euro di prestito, si riscontrano infatti i tassi più alti: Tan all’11,90 per cento, Taeg al 13,48 per cento il che significa che una rata mensile avrà un costo di 112,63 euro, secondo uno studio specifico di Prestitionline. Il prezzo più basso è di ella Credem, unica a sostenere una rata inferiore ai 100 euro (99,72 per la precisione, con un totale di rimborso di 6,073 euro, ma la procedura è più lunga. La richiesta va fatta online e la risposta arriva dopo 3 giorni.

Il tasso minore è invece di Younited Credit, con Tan al 6,08 per cento e Taeg al 7,69. La rata sarà di 100,04 per un importo complessivo di 6.002 euro. Richiesta online e risposta entro un paio di giorni lavorativi. Ma qualsiasi sia la scelta, per guadagnare prezioso tempo quotidiano e aiutare il nostro pianeta è un supporto estremamente valido.

Commenti

Inizia la discussione.

Lascia un commento

      Contattaci

      Vuoi saperne di più? Vuoi entrare in DINAclub? Vuoi inviarci una segnalazione? Scrivici e ti risponderemo al più presto!