Luminosità e affidabilità sono condizioni imprescindibili per chi pedala nelle ore di buio e perciò, per la propria bicicletta, cerca luci in grado di garantire la maggior sicurezza possibile: tecnologie avanzate ed elevata qualità sono elementi sui quali puntano le aziende del settore.
Avevamo già avuto modo di raccontarvi la gamma i prodotti di MagicShine, fra cui i fanalini posteriori SeeMee 200 e SeeMee 180, dotati di un sensore che regola da sé l’intensità luminosa e un rilevatore di movimento integrato che, in fase di frenata aumenta la luminosità, per garantire maggiore sicurezza del ciclista.
Il 2022 di MagicShine si è chiuso invece con il lancio di SeeMee 508, fanale posteriore con radar incorporato, ideato in collaborazione con Magene (marchio specializzato nella realizzazione di prodotti scientifici e tecnologici all’avanguardia) e distribuito in Italia da Ciclo Promo Components.
FASCIO ANGOLARE CHE RILEVA I VEICOLI ENTRO 140 METRI, LUCE DA 20 LUMENS
SeeMee 508 fotografa l’impegno dell’azienda di Shenzhen nello studio di prodotti sempre più innovativi, ricercati e di qualità, per garantire maggiore sicurezza agli appassionati di ciclismo.
Nello specifico, questo fanale posteriore utilizza segnali d’impulso a onda millimetrica e ha un fascio angolare di 40 gradi capace di rilevare i veicoli in avvicinamento (anche in curva) entro 140 metri.
In più, SeeMee 508 possiede un angolo di visibilità molto accentuato (220°) ed è individuabile fino a 1,2 chilometri di distanza, riuscendo così ad avvisare con efficacia i veicoli in avvicinamento e a garantire maggiore sicurezza sia a chi pedala, sia a chi è al volante.
Altro punto di forza è la luce composta da 16 led, che fornisce una luminosità fino a 20 Lumens; grazie alle 16 ore di autonomia della batteria installata all’interno del dispositivo, ricaricabile completamente in tre ore tramite porta e cavo USB-C, si può pedalare a lungo anche in condizioni di luminosità ridotta.
L’ACCELEROMETRO AD ALTA PRECISIONE E LA FACILITA’ DI UTILIZZO
“Pesante” appena 63 grammi e impermeabile fino a un metro per 30 minuti (standard IPX7), Seemee 508 vanta fra le sue caratteristiche più apprezzate l’accelerometro integrato ad alta precisione, per rilevare rapidamente anche le frenate più leggere e aumentare l’intensità del fanale per 3 secondi.
Inoltre, è facile da usare: con un semplice tocco si può scorrere e scegliere quale modalità impiegare – fissa, lampeggiante, pulsazione, gruppo, rotazione e solo radar – mentre con l’app Magene Utility è possibile sia pre-impostare l’accensione/spegnimento del radar in ciascuna modalità̀ d’illuminazione, sia personalizzare una modalità̀ esclusiva e l’intervallo di lampeggio.
Durante l’utilizzo, Seemee 508 avverte l’utente dell’avvicinarsi di veicoli attraverso precisi avvisi visivi e acustici dal dispositivo associato e lampeggiare automaticamente per due secondi, avvisando anche chi sopraggiunge, quando il mezzo dietro al ciclista è distante meno di 140 metri.
SEEMEE 508, COMPATIBILE CON UN ELEVATO NUMERO DI DISPOSITIVI
Seemee 508 è stato studiato per essere montato con un semplice quarto di giro su reggisella di sezioni differenti (tonda, aero e D-shape) e per essere collegato, tramite protocollo Ant+, a un vasto numero di ciclocomputer GPS di brand come Bryton, Garmin e Wahoo (compatibili con la funzione radar) e agli smartwatch che supportano la funzione.
È venduto ad un prezzo di listino di 159,90 euro con incluso un laccio di sicurezza per prevenire i possibili danni causati da eventuali sbalzi.
Commenti
Inizia la discussione.