Una vera e propria scarica di energia per un’uscita in e-bike ancora più piacevole. È così che Bianchi ha presentato E-Vertic, la nuova gamma di biciclette elettriche motorizzate Bosch, che estende a tutti gli universi delle due ruote gli standard prestazionali tipici della mountain bike.
E-Vertic è una famiglia di bici che ha nella e-MTB full suspension in carbonio FX-Type Pro il proprio paradigma tecnologico ma che guarda a un ampio panorama di ciclisti con i quattro telai in alluminio: e-Vertic FC-Type (e-MTB full suspension), X-Type (e-MTB hardtail), T-Type (e-Tourer) e C-Type (e-Urban).
PERFORMANCE, ESPERIENZA E STILE: FX-TYPE PRO, PRESTAZIONI DA FUORICLASSE
La full carbon e-Vertic FX-Type è una combinazione di performance, esperienza e stile. Una e-MTB da enduro dal look innovativo che consente di sprigionare il massimo della potenza e attaccare i passaggi più ostici dei singletrack.
Il telaio in carbonio full-suspension, con escursione da 160mm sia anteriore che posteriore, si caratterizza per la sezione in carbonio che unisce il top tube e il down tube e garantisce una maggiore rigidità dell’avantreno e una miglior reattività nelle performance off-road.
Il downtube e il movimento centrale sono studiati per avere e-MTB dal baricentro basso tramite l’abbassamento della batteria e la rotazione di 28° dell’unità motore verso il retrotreno.
Il carro in carbonio, molto corto, che permette di scaricare tutta la potenza necessaria sulla ruota posteriore e superare facilmente i tratti più ripidi. L’avantreno è stato disegnato con un angolo sterzo aperto di 66° che genera stabilità durante la pedalata. L’attacco manubrio da 50 mm e il manubrio da 780mm contribuiscono all’estrema precisione della e-Vertic FX-Type in fase di guida.
Completano il set up l’unità motore Bosch Performance Line CX, con coppia da 85Nm e batteria Powertube integrata da 750Wh che garantisce un’autonomia massima di 155 Km. FX-Type sarà disponibile da gennaio 2023 nell’originale colorazione verde iridescente con base antracite opaca.
GEOMETRIE DIFFERENTI, STESSE SENSAZIONI: E-VERTIC FX-TYPE E X-TYPE
Il concept estetico e tecnologico della FX-Type Pro è stato applicato anche nella realizzazione della e-Vertic FX-Type (full suspension in alluminio) e della e-Vertic X-Type (hardtail in alluminio).
Con un’escursione anteriore e posteriore da 140mm, la e-Vertic FX-Type garantisce le medesime risposte della sorella maggiore sui singletrack più impegnativi: reattività, precisione e controllo. Allestita con unità motore Bosch Performance Line CX e batteria integrata da 750Wh, è disponibile nelle colorazioni celeste, rosso e verde.
Stessa anima ma telaio diverso per la X-Type, una hardtail dal telaio front agile anche nei passaggi più tecnici. Sassi, radici e altri ostacoli naturali rappresentano il terreno ideale per questa e-MTB allestita con forcella da 100mm e dotata di batteria Performance Line CX di Bosch da 625Wh. E-Vertic X-Type è disponibile nelle colorazioni celeste, rosso e grigio.
E-VERTIC T-TYPE E E-VERTIC C-TYPE: LA SCOSSA QUOTIDIANA
Per chi cerca l’adrenalina anche nella routine quotidiana, Bianchi ha progettato e-Vertic T-Type e C-Type, le declinazioni Tourer e Urban di e-Vertic con soluzioni specifiche; il telaio step-through, per facilitare la discesa e salita dalla sella indossando qualsiasi capo di abbigliamento, e il sistema integrato parafango-portapacchi, che assicura protezione dallo sporco che si accumula a bordo strada e una capacità di carico fino a 25 Kg. Grazie al sistema di luci da 65 Lux, con fanale anteriore e luce posteriore, entrambe le bici garantiscono massima visibilità attiva e passiva.
I modelli Tourer e Urban sono allestiti con motore Performance Line CX Bosch e una doppia opzione batteria da 400Wh e 500Wh. E-Vertic T-Type è disponibile nelle colorazioni grigio, verde smeraldo e oro, mentre C-Type è disponibile negli eleganti colori grigio e champagne.
Commenti
Inizia la discussione.