ico/func/dark/infoCreated with Sketch.

Villa Italo Wellness, un gioiello nel cuore delle campagne di Ostuni

2 minuti di lettura
In Puglia, a pochi passi (o pedalate) dal mare, la struttura presenta numerosi servizi per chi è alla ricerca di una vacanza ideale che unisca natura, sport e wellness, tra gli inebrianti profumi tipici del tacco d’Italia

Tra ulivi secolari, mandorli e alberi da frutta, nella campagna di Ostuni (Brindisi) a pochi chilometri dal mare sorge Villa Italo Wellness, struttura ricettiva destinata ad affitti brevi stagionali, che proprio su natura e benessere punta per offrire ai suoi ospiti esperienze memorabili.

Anche sport e attività outdoor sono all’ordine del giorno, non solo per la collocazione ideale che dà accesso a diversi itinerari bike, ma anche per la grande passione del titolare, Vittorio Brandi, tedoforo dei giochi olimpici di Londra 2012 e Pyeongchang 2018.

Con sei posti letto, sala sport, sauna e vasca idromassaggio, Villa Italo Wellness ha un occhio di riguardo anche nei confronti dell’ambiente e della mobilità sostenibile, grazie anche alla presenza di un impianto fotovoltaico e della rastrelliera per e-bike DINA: ne abbiamo parlato proprio con il proprietario della struttura.

Cosa rende la tua struttura una meta ideale per un cicloturista?

La struttura è collocata nella campagna di Ostuni, dove sono presenti diversi percorsi dedicati ai cicloturisti, come la Ciclovia dell’Acquedotto Pugliese, oltre a molti altri itinerari immersi tra gli ulivi. Ci sono inoltre servizi wellness, come la vasca idromassaggio con cromoterapia e la sauna, servizi molto apprezzati dai nostri ospiti. Inoltre, gli appassionati sportivi avranno una gradita sorpresa presso la nostra struttura: potranno farsi fotografare con le due fiaccole olimpiche, una dei Giochi Olimpici di Londra 2012, l’altra di Pyeongchang 2018.

Cosa non può mai mancare in una struttura che voglia definirsi Bikefriendly?

Un parcheggio per le biciclette, la possibilità di ricaricare quelle elettriche, oltre a un noleggio bici per coloro che si recano presso la struttura senza il proprio mezzo. Passo dopo passo stiamo implementando servizi sempre più innovativi per diventare ancora più “amici della bicicletta”. 

Quali sono i principali canali attraverso i quali siete trovati dai vostri visitatori? 

Sicuramente i portali turistici online, il nostro sito web e i nostri canali social, ma anche tramite pubblicità offline con insegne informative posizionate in punti strategici del territorio.

Komoot rappresenta un canale privilegiato per rivolgersi agli appassionati degli sport outdoor: poter regalare mappe a pagamento, è apprezzato dai suoi clienti?

È un vantaggio che sicuramente sarà apprezzato dai nostri clienti: grazie a questa possibilità, possono scoprire le bellezze del territorio, senza il rischio di perdersi e soprattutto tramite un servizio gratuito.

Che tipo di visitatore è il cicloturista? Che caratteristiche e che aspettative ha rispetto agli altri?

È un amante dell’avventura, della natura, di una vita all’insegna dello sport, del benessere e della scoperta di nuovi luoghi. Spesso hanno esigenze particolari soprattutto per quanto riguarda l’alimentazione: presso la nostra struttura troveranno olio extravergine di natura bio prodotto da noi, un elemento importantissimo per la dieta mediterranea. Proprio per questo motivo, i nostri ospiti avranno in omaggio un kit con alcuni dei prodotti tipici di questa dieta.

Agli occhi dei vostri clienti, quanto pesa la vostra attenzione alla sostenibilità? È un qualcosa in più o un fattore determinante nella scelta della vostra struttura?

È sicuramente un aspetto importantissimo al quale rivolgiamo particolare attenzione: negli anni infatti abbiamo realizzato un impianto fotovoltaico e i pannelli solari per il riscaldamento dell’acqua sanitaria, oltre al recente posizionamento della rastrelliera per le e-bike DINA per promuovere una mobilità sempre più possibile sostenibile.

Commenti

Inizia la discussione.

Lascia un commento

      Contattaci

      Vuoi saperne di più? Vuoi entrare in DINAclub? Vuoi inviarci una segnalazione? Scrivici e ti risponderemo al più presto!