Performance, design, made in Italy. È questa l’identità aziendale di Pinarello, fotografata anche dalla gamma di abbigliamento per l’autunno e per l’inverno 2023/2024, con soluzioni tecniche all’avanguardia per fornire prestazioni elevate in termini di aerodinamicità, comfort e protezione dal freddo.
Prodotto per i ciclisti da ciclisti, ogni indumento è stato tagliato al laser per garantire una vestibilità ergonomica, aerodinamica ma confortevole, mentre il design minimalista privilegia la funzionalità rispetto alla decorazione.
RICERCA E SVILUPPO, DALLE MAGLIE AI PANTALONCINI FINO AGLI ACCESSORI
Tra le colonne portanti di Pinarello ci sono la ricerca e lo sviluppo, all’origine di indumenti sempre all’avanguardia; come la Dogma Winter Jacket e la Dogma Winter Jersey, contraddistinti sia dagli innovativi tessuti M-Brain e Tc idrorepellenti, sia dallo speciale trattamento idrorepellente Dwr.
Estremamente compatta, tecnica e altamente traspirante è Mentre la maglia termica Dogma, mentre i pantaloncini termici Dogma utilizzano le tecnologie del tessuto Tc, il trattamento Dwr e presentano un innovativo fondello D-Throne a 4 strati, realizzato in tessuto in microfibra con qualità antibatteriche, che assicura comfort e funzionalità massimi.
Anche la gamma accessori beneficia dell’attenzione massima al focus sulle nuove tecnologie, per migliorare l’esperienza durante le uscite invernali, garantendo comfort e protezione nelle condizioni più fredde, si tratti di magliette intime a maniche lunghe e corte, di gambali termici, scaldacollo, berretti, guanti invernali e puntali.
LA WINTER JACKET, LA MAGLIA A MANICHE CORTE E LA TERMICA
Studiata per proteggere dalle temperature meno clementi, la collezione è aperta dalla Dogma Winter Jacket con vestibilità areo performance altamente traspirante, con collo alto che protegge dal freddo manon limita la respirazione e il naturale movimento del collo, grazie alla lavorazione a 11 aghi.
Dogma Winter Jersey è invece una maglia a maniche corte, per adattarsi ad ogni situazione autunnale; è caratterizzata da cuciture a trama fitta a tre aghi, spesse solo cinque millimetri, e assicura maggiore resistenza senza eccessi di materiale.
Vestibilità aero performance anche per la maglia Dogma Thermal Jersey a maniche lunghe, pensata per le mezze stagioni e con taglio ragland che valorizza l’elasticità del materiale per un fitting ideale.
LA GIACCA ANTIVENTO, IL PANTALONCINO E LE MAGLIE INTIME
A garantire la protezione antivento è l’ergonomico Jet Shield, a maniche corte con zip magnetica, prodotto in tessuto giapponese altamente tecnico che non perde elasticità.
Pinarello ha prodotto anche un modello di salopette pensato per differenti esigenze; il pantaloncino Dogma Race Performance termico ha bretelle personalizzate con grafiche dedicate, logo e stampe riflettenti ad alta visibilità per aumentare la sicurezza stradale.
Traspirabilità e protezione dal freddo sono la promessa delle maglie intime firmate Pinarello, disponibili a maniche lunghe o corte, con collo alto e anello elastico sul fondo manica per mantenere sempre il base layer nella corretta posizione.
GLI ACCESSORI PINARELLO: SCALDATESTA, SCALDACOLLO, GUANTI E ALTRE UTILITÀ
La collezione autunno/inverno Pinarello è completata dalla nuova gamma di accessori; Winter Beanie è uno scaldatesta invernale con grip support, leggero, protettivo e traspirante, in lana Merino e Boh; lo scaldacollo ergonomico Winter Neck ha invece una forma particolare per assicurare una maggiore protezione nella zona polmonare.
Per proteggere dal freddo le mani ci sono i guanti Winter Gloves, con una chiusura ergonomica per un isolamento perfetto e una superficie di maggior contatto con il manubrio.
A braccia e gambe sono dedicati, rispettivamente, gli Winter Arm Warmer e gli Winter Leg Warmer, mentre non potevano mancare neppure i puntalini invernali Toe Cover.
Commenti
Inizia la discussione.