ico/func/dark/infoCreated with Sketch.

Fantomas II, il lucchetto da telaio che blocca sia la ruota, sia la bicicletta

2 minuti di lettura
Da XLC arriva un dispositivo pratico e facile da usare, con materiali robusti e resistenti che sono pensati per resistere ai tentativi di scasso e manomissione

Due furti ogni secondo, 320mila ogni anno. È il triste e spiacevole dato pubblicato dalla FIAB (Federazione italiana amici della bicicletta) relativo ai furti di bicicletta in Italia.

Prevenirli resta la difesa migliore dai ladri di biciclette e in tal senso è bene affidarsi alle soluzioni più nuove ed efficaci possibile.

In tal senso, una interessante novità è stata prodotta da XLC. Si chiama Fantomas II ed è un dispositivo pratico e facile da usare, con materiali robusti e resistenti che sono pensati per resistere ai tentativi di scasso e manomissione. 

FANTOMAS II, MORSETTO CON SERRAGGIO AMPIO ADATTO ANCHE ALLE E-BIKE

XLC è un dispositivo di sicurezza da installare sul telaio, permettendo di bloccare la ruota e al contempo legare la bicicletta. Il lucchetto al telaio Fantomas II di XLC è costituito da un morsetto in acciaio temprato con un’ampiezza di serraggio fino a 63 millimetri; permette così di cingere e bloccare anche i copertoni e i parafanghi più larghi delle moderne biciclette elettriche.

Il dispositivo Fantomas II va installato sul chassis e, una volta azionato, va a chiudersi nella ruota bloccando il movimento del cerchio per impedire l’utilizzo della bici. È inoltre possibile utilizzarlo in combinazione con il cavo in acciaio plug-in LO-F04 di XLC o con la catena plug-in LO-F05 di XLC.

L’aggancio rapido è compatibile anche con alcuni dei lucchetti più comuni di terze parti, come i modelli di Trelock e AXA.

FACILE E VELOCE DA APRIRE E CHIUDERE, PROPOSTO CON DIVERSE COMBINAZIONI

Il sistema di sicurezza di XLC viene gestito con un’unica chiave che consente di gestire il blocco della ruota e l’apertura del cavo d’acciaio o della catena; in questo modo il tutto risulta anche facile e veloce da aprire e chiudere.

Le caratteristiche di XLC Fantomas II rendono questo lucchetto al telaio un efficace deterrente al furto, approvato e riconosciuto dalle compagnie assicurative che vendono polizze dedicate alle bici – sia muscolari, sia a pedalata assistita – ma il fattore sicurezza si allarga al discorso guida; il lucchetto integra un blocco di sicurezza per bambini che ne inibisce la chiusura accidentale.

XLC Fantomas II è disponibile in versione rimovibile e non rimovibile; grazie all’installazione sul telaio è sempre pronto a disposizione, attivabile in pochi secondi con la chiave dedicata che, in caso di smarrimento, viene sostituita con un duplicato grazie al servizio dedicato.

Fantomas II è proposto con diverse combinazioni, a partire dal solo blocco ruota disponibile per 24,49 euro alla combinazione con catena che costa 50,36 euro.

Qual è la vostra “difesa” contro i ladri di bicicletta? Raccontatecelo nei commenti!

Commenti

Inizia la discussione.

Lascia un commento

      Contattaci

      Vuoi saperne di più? Vuoi entrare in DINAclub? Vuoi inviarci una segnalazione? Scrivici e ti risponderemo al più presto!