ico/func/dark/infoCreated with Sketch.

Borse per la spesa “made in Copenhagen”

2 minuti di lettura
Arrivano direttamente dalla patria della ciclabilità urbana, la Danimarca, per cui possiamo metterci la mano sul fuoco.

Stiamo parlando delle borse borse Bikezac 2.0, perfette per chi desidera trasportare comodamente la spesa o gli oggetti personali durante i propri spostamenti in bicicletta. Sono prodotte da Copenhagen Bags (Cobags), un marchio danese che si distingue per la sua attenzione alla moda e alla funzionalità, creando accessori ideali per i ciclisti urbani. 

Nella fattispecie, le borse Bikezac 2.0 si caratterizzano per un design minimalista e raffinato, che le rende adatte a qualsiasi stile e occasione. Sono realizzate in polipropilene intrecciato riciclato al 100%, e sono non solo resistenti e durature, ma anche ecocompatibili, in linea con la crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale.

Grazie all’innovativo binario di fissaggio brevettato da Cobags, tali borse si installano sul portapacchi della bicicletta con estrema facilità e sicurezza. In soli due clic, la borsa è fissata saldamente. Unica accortezza (chi scrive le ha acquistate e le usa regolarmente per fare la spesa in città): è preferibile avere montato sulla ruota posteriore anche il classico parafanghi poiché, con i suoi due sostegni laterali che si innestano in prossimità del forcellino posteriore, aggiunge un’ulteriore protezione alle borse (oltre agli steli del portapacchi e ai foderi della bici), in modo tale che esse non tocchino i raggi della ruota durante la marcia. Ciò avviene soprattutto se le borse non sono troppo piene o se al loro interno c’è un oggetto pesante che, a causa dell’effetto pendolo, può finire tra i raggi, danneggiandole.

Disponibili in diverse colorazioni, le borse Bikezac 2.0 offrono una capienza di 20 litri ciascuna, sufficiente per trasportare la spesa, libri, il cambio per la palestra o qualsiasi altro oggetto necessario per la giornata. La chiusura con elastico integrato garantisce la sicurezza del contenuto, anche durante i percorsi sconnessi. Possono essere utilizzate anche come borse a tracolla grazie ai comodi manici imbottiti. Questa versatilità le rende perfette per accompagnare il ciclista in ogni momento della giornata, dal lavoro al tempo libero, agli appuntamenti con gli amici. Tuttavia, è proprio nelle soste presso il nostro alimentari o supermercato di fiducia che questo accessorio dà il meglio di sé: mentre giriamo tra gli scaffali e le corsie, infatti, possiamo tenerle piegate nel nostro carrello ed aprirle solo quando siamo alla cassa, evitando quindi di consumare i sacchetti usa e getta. Badiamo a riempire equamente le due sacche, in modo da bilanciare i pesi e non pregiudicare l’equilibrio durante il nostro ritorno a casa.

Sullo shop on-line il costo di ogni borsa è di 13,95 € per quanto riguarda il modello base che vi abbiamo descritto, ma ci sono anche prodotti più avanzati come quelli della serie U- Collection (dove U sta per “Upcycled”, riciclato) e, addirittura, c’è la possibilità di personalizzare le proprie borse con stampe a colori sul lato esterno, compilando un apposito modulo.

Commenti

Inizia la discussione.

Lascia un commento

      Contattaci

      Vuoi saperne di più? Vuoi entrare in DINAclub? Vuoi inviarci una segnalazione? Scrivici e ti risponderemo al più presto!