Lo scorso 16 dicembre 2024 l’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero e i Vignaioli Piemontesi in collaborazione con Repower Italia hanno organizzato un incontro aperto a soci e non relativo al cicloturismo e alla mobilità elettrica come acceleratori dello sviluppo e della promozione del territorio in ottica di destinazione turistica.
La cornice scelta per questo evento è stata proprio l’enoteca dei Vignaioli Piemontesi a Castagnito, nel Cuneese, e ha visto gli interventi del padrone di casa Davide Viglino, Direttore del consorzio Vignaioli Piemontesi, di Bruno Bertero, Direttore Ente Turismo Langhe Monferrato Roero e della bike influencer Ilaria Fiorillo, meglio nota su Instagram come @milano_in_bicicletta.
Rispetto alla tematica del cicloturismo, Repower ha presentato i progetti già noti ai nostri lettori. Lo strumento di ricarica E-LOUNGE e il servizio DINAclub, al quale aziende e pubbliche amministrazioni possono aderire raggiungendo la community di komoot con un bacino potenziale di 40 milioni di cicloturisti tra Italia ed estero (sono già oltre 350 i soggetti aderenti). Con komoot infatti, app di riferimento nel settore della tracciatura degli itinerari outdoor, Repower ha stipulato un accordo esclusivo che comprende,oltre alla rastrelliera per e-bike DINA, un pacchetto di visibilità e promozione sull’app komoot.
L’altra tematica trattata nel corso dell’evento è stata la ricarica delle auto elettriche: per Repower è stata l’occasione per fare una fotografia sul settore e per presentare il servizio Repower Charging Net, la rete di ricarica privata aperta al pubblico Repower Charging Net (con oltre 1.000 punti di ricarica attivi su tutta la penisola), alla cui base sono gli strumenti di ricarica Repower SYMBIOSIS e GIOTTO.
È stato dunque sottolineato l’impegno di Repower nel promuovere la mobilità sostenibile, offrendo strumenti e infrastrutture per supportare sia il cicloturismo che l’adozione di veicoli elettrici, contribuendo così allo sviluppo di un turismo più responsabile e allo stesso tempo destagionalizzato. In questo senso, un ulteriore aspetto dell’ambito ricarica elettrica, che ha destato interesse tra i partecipanti, è come essi possano essere alimentati direttamente dall’impianto fotovoltaico progettato e installato da Repower.
L’occasione dell’incontro pre-natalizio è stata dunque una dimostrazione di come sviluppo del territorio, turismo ed innovazione sostenibile possano rappresentare un solido punto di partenza per la riscoperta di un territorio e delle sue eccellenze.
Commenti
Inizia la discussione.