Alle porte del centro di una città come Milano, da tempo impegnata a fondo nello sviluppo di una mobilità più sostenibile, c’è una realtà come E-Cycles, un e-bike hub che tratta la bici a pedalata assistita, uno degli elementi fondamentali della nuova mobilità del presente e del futuro, da ogni punto di vista: da una vasta esposizione dei migliori marchi di e-bike ai tour dedicati, oltre alle soluzioni di noleggio a breve e lungo termine.
E-Cycles propone City Bike, Mountain Bike, Gravel, Road e Cargo Bike, tutte a pedalata assistita, oltre ad offrire assistenza tecnica nelle officine gestite direttamente in loco.
Per chi già conosce ed ama la pedalata assistita, o per chi vuole darle un’opportunità, l’E-bike hub è un perfetto punto di partenza per scoprire la città meneghina e per lasciare la propria bici a ricaricarsi grazie alla presenza della rastrelliera DINA e avvicinarsi al centro con i mezzi pubblici.
Di questo e molto altro abbiamo parlato con Filippo di e-Cycles.
Cosa rende la tua attività un punto ideale per gli amanti delle due ruote?
E-Cycles è uno strategico punto di accesso posizionato nella zona nord di Milano dal quale partire per esplorare la città in sella alla propria e-bike.
Cosa non può mai mancare in un’attività che voglia definirsi Bikefriendly?
La passione e l’ospitalità per il cicloturista – We’re all on the same road!
Quali sono i principali canali attraverso i quali siete trovati dai vostri visitatori?
Principalmente attraverso i social media, soprattutto Instagram.
Che tipo di visitatore è il cicloturista? Che caratteristiche e che aspettative ha rispetto agli altri?
Richiesta di consigli su tour e collegamenti intermodali. Da e-Cycles è anche possibile lasciare la propria bici in ricarica e visitare comodamente la città con i mezzi grazie ai collegamenti pubblici.
Agli occhi dei vostri clienti, quanto pesa la vostra attenzione alla sostenibilità? È un qualcosa in più o un fattore determinante nella scelta della vostra attività?
Stiamo lavorando per avere sempre più riscontro sul tema, ma è certo che E-Cycles nasce per rendere la città di Milano più sostenibile e alla portata di tutti.
Commenti
Inizia la discussione.