BikeUP raddoppia: dopo Bergamo, il festival delle e-bike a Torino

11 mesi fa •  2 minuti di lettura
Due date per l'Electric Bicycle Power Festival, che dal centro della città orobica si è trasferito nel Parco del Valentino nell'ex capitale d'Italia: si testano gratis le bici elettriche di grandi brand

Ci sono i nomi più importanti del panorama e-bike mondiale, oltre a brand di scooter, moto e auto 100% elettriche, circuiti e operatori cicloturistici e decine di migliaia di appassionati, in due “tappe”. Quest’anno, infatti, BikeUP – Electric Bicycle Power Festival ha raddoppiato date e location.

Dopo il tradizionale appuntamento (14-16 aprile) nel centro storico di Bergamo, che negli ultimi due anni ha accolto 50mila persone, i maggiori produttori della green mobility si sono ritrovati infatti nella splendida cornice del Parco del Valentino di Torino dal 5 al 7 maggio 2023.

GRANDI MARCHI DELL’E-BIKE, VEICOLI ELETTRICI, OPERATORI CICLOTURISTICI

Come da “pronostico”, anche a BikeUP la lista degli espositori ha presentato alcuni tra i nomi più altisonanti nel settore della mobilità elettrica su due ruote, fra cui Scott, Specialized, Canyon, Ducati, Husqvarna, Ttrek, Haibike, Bergamont, Bottecchia, Riese und Müller e Thok.

Per quanto riguarda scooter, moto e autovetture 100 per cento elettriche, in fiera ci saranno marchi come Ducati, Cake, Vmoto, Niu e Volksvwagen.

Non potevano mancare, naturalmente, gli operatori del settore cicloturismo, italiani e non: Val di Sole, Gal Costa dei Trabocchi, Turismo Torino, Ciclovia Parchi Calabria e Turismo Gran Canaria presentano a Bergamo e Torino il meglio della loro offerta legata al pedale.

TEST RIDE, CORSI, LABORATORI: L’ESPERIENZA DELLA MOBILITA’ ELETTRICA A GRATIS

Oltre all’aspetto espositivo, BikeUP – Electric Bicycle Power Festival 2023 ha offerto come di consueto ai suo visitatori di ogni età anche momenti esperienziali e “pratici”.

Tutte e sei le giornate della 9° edizione di BikeUP hanno avuto in programma test ride, corsi, laboratori e spettacoli con l’obiettivo di offrire a tutto il pubblico la possibilità di provare gratuitamente l’esperienza della mobilità elettrica, per poter ritrovare il piacere di vivere all’aria aperta e scoprire scorci sempre nuovi.

GLI E-BIKE TOUR E LO SHOW DI PAOLO PATRIZI

Tra le attività a Bergamo e Torino ci sono stati gli eBike Tour, lungo itinerari pensati a seconda della durata e della tipologia di bici utilizzata, i corsi MTB, i laboratori della “Banco BPM kids area” dedicata a bambini e ragazzi e lo show di Paolo Patrizi, 5 volte campione élite FCI di Trial.

L’evento di Bergamo si è svolto fra piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, il Sentierone, largo Gavazzeni, piazza Cavour, piazza Dante e largo Bortolo Belotti, quello di Torino al Parco del Valentino.

Cosa vi è piaciuto di più a BikeUP? Raccontatecelo nei commenti!

Commenti

Inizia la discussione.

Lascia un commento

      Contattaci

      Vuoi saperne di più? Vuoi entrare in DINAclub? Vuoi inviarci una segnalazione? Scrivici e ti risponderemo al più presto!