ico/func/dark/infoCreated with Sketch.

BikeUP raddoppia: dopo Bergamo, il festival delle e-bike a Torino

3 settimane fa •  2 minuti di lettura
Due date per l'Electric Bicycle Power Festival, che dal centro della città orobica si è trasferito nel Parco del Valentino nell'ex capitale d'Italia: si testano gratis le bici elettriche di grandi brand

Ci sono i nomi più importanti del panorama e-bike mondiale, oltre a brand di scooter, moto e auto 100% elettriche, circuiti e operatori cicloturistici e decine di migliaia di appassionati, in due “tappe”. Quest’anno, infatti, BikeUP – Electric Bicycle Power Festival ha raddoppiato date e location.

Dopo il tradizionale appuntamento (14-16 aprile) nel centro storico di Bergamo, che negli ultimi due anni ha accolto 50mila persone, i maggiori produttori della green mobility si sono ritrovati infatti nella splendida cornice del Parco del Valentino di Torino dal 5 al 7 maggio 2023.

GRANDI MARCHI DELL’E-BIKE, VEICOLI ELETTRICI, OPERATORI CICLOTURISTICI

Come da “pronostico”, anche a BikeUP la lista degli espositori ha presentato alcuni tra i nomi più altisonanti nel settore della mobilità elettrica su due ruote, fra cui Scott, Specialized, Canyon, Ducati, Husqvarna, Ttrek, Haibike, Bergamont, Bottecchia, Riese und Müller e Thok.

Per quanto riguarda scooter, moto e autovetture 100 per cento elettriche, in fiera ci saranno marchi come Ducati, Cake, Vmoto, Niu e Volksvwagen.

Non potevano mancare, naturalmente, gli operatori del settore cicloturismo, italiani e non: Val di Sole, Gal Costa dei Trabocchi, Turismo Torino, Ciclovia Parchi Calabria e Turismo Gran Canaria presentano a Bergamo e Torino il meglio della loro offerta legata al pedale.

TEST RIDE, CORSI, LABORATORI: L’ESPERIENZA DELLA MOBILITA’ ELETTRICA A GRATIS

Oltre all’aspetto espositivo, BikeUP – Electric Bicycle Power Festival 2023 ha offerto come di consueto ai suo visitatori di ogni età anche momenti esperienziali e “pratici”.

Tutte e sei le giornate della 9° edizione di BikeUP hanno avuto in programma test ride, corsi, laboratori e spettacoli con l’obiettivo di offrire a tutto il pubblico la possibilità di provare gratuitamente l’esperienza della mobilità elettrica, per poter ritrovare il piacere di vivere all’aria aperta e scoprire scorci sempre nuovi.

GLI E-BIKE TOUR E LO SHOW DI PAOLO PATRIZI

Tra le attività a Bergamo e Torino ci sono stati gli eBike Tour, lungo itinerari pensati a seconda della durata e della tipologia di bici utilizzata, i corsi MTB, i laboratori della “Banco BPM kids area” dedicata a bambini e ragazzi e lo show di Paolo Patrizi, 5 volte campione élite FCI di Trial.

L’evento di Bergamo si è svolto fra piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, il Sentierone, largo Gavazzeni, piazza Cavour, piazza Dante e largo Bortolo Belotti, quello di Torino al Parco del Valentino.

Cosa vi è piaciuto di più a BikeUP? Raccontatecelo nei commenti!

Commenti

Inizia la discussione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Contattaci

      Vuoi saperne di più? Vuoi entrare in DINAclub? Vuoi inviarci una segnalazione? Scrivici e ti risponderemo al più presto!