ico/func/dark/infoCreated with Sketch.

Peso ridotto, anima sportiva: Bosch lancia il motore Performance Line SX

6 mesi fa •  2 minuti di lettura
La nuova unità di trazione garantisce il massimo del supporto nel minimo dello spazio per la guida sportiva e urbana con l'e-bike e una sensazione di pedalata simile a quella di una bici convenzionale

Come si diventa punto di riferimento per le e-bike leggere, con 2 kg di peso e 55 Nm di coppia?

Alcuni indizi: massimo del supporto nel minimo dello spazio per la guida sportiva e urbana con e-bike; nuova definizione del rapporto tra potenza e peso; sensazione di pedalata simile a bici convenzionale; abbattimento del peso di ben 4 chilogrammi.

Parliamo di Performance Line SX, il nuovo motore di Bosch eBike Systems dedicato a e-MTB leggere, e-gravel ed e-urban.

LEGGEREZZA ESTREMA, PRESTAZIONI ELEVATE SIA SUL TRAIL SIA SUGLI STERRATI

La nuova unità Performance Line SX unisce prestazioni elevate e un peso ridotto, tanto da presentarsi come la trazione Bosch con la densità di potenza più elevata.

Queste caratteristiche e il supporto finemente ottimizzato garantiscono una sensazione di pedalata naturale sia nella guida sportiva con e-bike sul trail e negli allenamenti intensivi su sterrato, sia per attraversare rapidamente in città.

Nell’ambito di un settore che si sta diversificando sempre più nelle singole categorie, “con la nuova Performance Line SX ci rivolgiamo principalmente agli e-biker sportivi – ha spiegato Claus Fleischer, CEO di Bosch eBike System – per i quali un peso complessivo ridotto è importante per poter pedalare velocemente e sperimentare un flow naturale”.

Obiettivo di Bosch eBike System è stato “preservare la qualità, le prestazioni di pedalata e l’affidabilità tipiche di Bosch, trasferendole anche a biciclette leggere e agili. Con la Performance Line SX si coniugano in modo ottimale gli e-bike design più moderni e il massimo divertimento di guida”.

E-MTB, E-GRAVE, E-CITY BIKE: PERFORMANCE LINE SX SI PRESENTA COME UNA SCELTA PER TUTTI

Veloce la pedalata, efficace il supporto. Performance Line SX è nata per lavorare, garantendo picchi del motore fino a 600 watt e un’assistenza al top con uno stile di guida sportivo e un’elevata frequenza di pedalata.

Con le sue caratteristiche, il comportamento di risposta sensibile e reattivo, è ideale per tutti coloro che praticano la guida sportiva con supporto elettrico e desiderano l’effetto di allenamento.

Performance Line SX si presenta il dispositivo di allenamento ottimale sulle light e-MTB sportive, ma è una scelta azzeccata anche per chi sogna avventure random a lunga percorrenza con un’e-gravel, così come per guidare nel traffico urbano con una e-city bike agile e minimalista.

LEGGEREZZA QUASI NATURALE PER QUESTO MOTORE COMPATTO E AGILE

Resistenza alla pedalata ridotta di oltre il 50% rispetto alla Performance Line SX, design più sottile delle pedivelle e un motore quasi silenzioso; la Performance Line SX convince sotto molti aspetti, a partire dalla risposta diretta ma sensibile che trasmette la sensazione di pedalata di una bicicletta tradizionale, completandola con la leggerezza e il divertimento di guida dell’e-biking.

L’unità di trazione più leggera con la più alta densità di potenza firmata Bosch promette vantaggi di ogni tipo; affrontare le curve in modo dinamico in e-gravel bike, ma anche porta una bici e-urban fino al quarto piano. 

Inoltre, per chi ha a cuore anche il look, questa drive unit compatta scompare elegantemente nella zona delle pedivelle dell’e-bike, conferendole un aspetto simile a quello di una bicicletta tradizionale.

Quali sono le feature del nuovo Performance Line SX vi incuriosiscono di più? Raccontatecelo nei commenti!

Commenti

Inizia la discussione.

Lascia un commento

      Contattaci

      Vuoi saperne di più? Vuoi entrare in DINAclub? Vuoi inviarci una segnalazione? Scrivici e ti risponderemo al più presto!