Nuova Fulgur Mula 880 MM33, suggestioni iridate con Marco Melandri

11 mesi fa •  2 minuti di lettura
La neonata di casa Fulgur è prodotta in edizione limitata da 33 esemplari e monta un innovativo motore di ultima generazione Polini E-P3+, 100 per cento Made in Italy

Un innovativo motore di nuova generazione, una batteria da 880Wh integrata nel telaio e la “firma” di un campione del mondo di motociclismo: Marco Melandri.

Niente paura, perché parliamo sempre di biciclette e, in questo caso specifico, della nuova e-bike Fulgur Mula 880 MM33 Limited Edition. Presentata da Fulgur e Polini, è nata dalla collaborazione con il pilota iridato nella classe 250 nel 2002, vicecampione del Mondo in MotoGP tre anni più tardi e primatista italiano di vittorie nel Campionato Mondiale Superbike, con 22 successi.

Oggi Marco Melandri fa parte della nuova squadra WeRide Fulgur Factory Team 2023; questa è composta da 10 atleti di fama mondiale che parteciperanno al mondiale EDR e E-EDR e ai principali campionati di mtb enduro in Svizzera, Italia, Francia e Spagna.

E-BIKE TOP DI GAMMA PRODOTTA IN 33 ESEMPLARI

Di colore rosso fuoco, completamente custom made, la MM33 Limited Edition è stata prodotta in un’edizione limitata di soli 33 esemplari – identificati da numero di serie e logo MM33 – per celebrare il suo racing number.

Con un peso di soli 24.8 Kg, è tra le biciclette più leggere in assoluto con batteria Polini da 880Wh integrata nel telaio.

Il telaio in full carbon Torayca è disposto a mano e lo stampo è creato in modo tradizionale, trattando il carbonio con un processo di resinatura, cottura, lisciatura e fondo di preparazione.

MOTORE POLINI E-P3+ LEGGERO, POTENTE E COMPATTI DAL RIDOTTO INGOMBRO LATERALE

Polini E-P3è è un motore innovativo di nuova generazione, 100 per cento Made in Italy, con il segno + (Plus) a sottolineare le novità e l’importante passo in avanti realizzato grazie alla continua analisi, l’attento studio e l’impegno nella progettazione, alla ricerca delle migliori performance.

Leggero, potente e compatto il motore Polini E-P3+ ha un ingombro laterale tra i più ridotti della categoria; eroga una coppia di 90 Nm nel modello MX (specifico per MTB) e garantisce un’affidabilità confermata anche dai risultati in Coppa del Mondo EWS 2022.

SOSPENSIONI, FRENO, TRASMISSIONE, COMPONENTI E RUOTE

Il meglio che gli ingegneri Fox hanno da offrire è disponibile nei modelli della serie Factory; la forcella Fox 38 Float Kashima Factory e l’ammortizzatore a molla DHX2 sono stati testati nelle numerose gare di Coppa del Mondo.

I freni sono firmati Shima, con la serie Saint che garantisce il controllo della bici con la sua robustezza, stabilità ed ergonomia senza uguali, studiate per le competizioni downhill.

Il cambio Shimano XT con tecnologia di cambiata Linkglide stabilisce un nuovo standard per un cambio fluido e affidabile; il solido design originale offre maggiore durata.

Fulgur Mula 880 MM33 Limited Edition monta dischi freno Galfer tagliati al laser in acciaio inossidabile ad alto tenore di carbonio, componenti di alta qualità Switch testati in laboratorio e nelle più importanti gare internazionali, ruote Drc hand made.

Quanti fra voi sono appassionati di “limited edition” e qual è il pezzo forte della vostra collezione? Raccontatecelo nei commenti!

Commenti

Inizia la discussione.

Lascia un commento

      Contattaci

      Vuoi saperne di più? Vuoi entrare in DINAclub? Vuoi inviarci una segnalazione? Scrivici e ti risponderemo al più presto!