ico/func/dark/infoCreated with Sketch.

La prima soluzione di leasing e noleggio a lungo termine per le e-bike

7 mesi fa •  2 minuti di lettura
Lanciata da Banca Ifis e Ancma, l'idea sostiene una filiera produttiva dagli ampi margini di sviluppo e garantisce flessibilità e vantaggi economici agli operatori dell’industria turistica e ricettiva

Cresce la voglia di bici, aumentano gli italiani che la scelgono per le proprie vacanze e gli operatori turistici studiano soluzioni per mettere a disposizione dei loro ospiti una flotta di biciclette, soprattutto elettriche.

A proporre vantaggi alle piccole e medie imprese dell’industria turistica e ricettiva, interessate a “far felice” la loro clientela di ciclofili, arriva Banca Ifis che lancia la prima soluzione di noleggio e leasing dedicata alle e-bike.

FAVORIRE LA TRANSIZIONE SOSTENIBILE DELL’ECONOMIA CON PRODOTTI E SERVIZI DEDICATI

Banca Ifis ha presentato il suo prodotto finalizzato a promuovere la mobilità sostenibile e il turismo attivo in Italia con focus sulla bicicletta elettrica; dal mese di aprile, infatti, l’offerta commerciale dell’istituto di credito si è arricchita di un innovativo strumento di noleggio costruito su misura per rispondere alle necessità di tutte le piccole e medie imprese del settore turistico-ricettivo.

Come spiegato da Claudio Zirilli, responsabile Leasing e Rental di Banca Ifis, l’obiettivo è favorire la transizione sostenibile dell’economia attraverso lo sviluppo di prodotti e servizi dedicati.

“Siamo intervenuti su uno dei segmenti di mercato a maggior tasso di crescita nel campo della mobilità alternativa – le parole di Zirilli – costruendo una soluzione ad hoc per il mondo dell’ospitalità e del cicloturismo, settori chiave per la promozione e lo sviluppo dei territori. Oggi siamo in grado di fornire alle imprese operanti in questi settori tutta l’assistenza necessaria per dotarsi di flotte di e-bike, filiera italiana che risulta essere una delle più produttive a livello europeo”.

COME FUNZIONANO IL LEASING E IL NOLEGGIO DI BANCA IFIS

Sviluppato da Ifis Rental Services Srl, il nuovo prodotto è disponibile sia in modalità noleggio sia come leasing finanziario. 

In questo modo, i clienti hanno la possibilità di dilazionare l’impegno economico attraverso piani di durata compresa tra i 12 e i 48 mesi, al termine dei quali possono scegliere se riscattare il prodotto o se attivare un nuovo contratto. 

La soluzione consente inoltre di rateizzare l’Iva, così da poter ridurre al minimo i costi iniziali e massimizzare i ricavi fin dalle prime fasi del progetto.

LO SCENARIO DI RIFERIMENTO: BOOM IN VISTA PER LE E-BIKE

Come rilevato dalla seconda edizione del Market Watch “L’Ecosistema della Bicicletta”, prodotto dall’ufficio studi di Banca Ifis, quasi un cicloturista su due sceglie l’e-bike per le sue vacanze e l’85% dei distributori italiani prevede che questa tipologia sarà il modello più richiesto nel prossimo biennio.

La soluzione di leasing e noleggio di e-bike è stata sviluppata da Banca Ifis nell’ambito della collaborazione con ANCMA – Associazione Nazionale Ciclo Motociclo e Accessori di cui la Banca è associata.

Quanto pesa nella vostra scelta della location vacanziera la disponibilità di bici a noleggio in una struttura? Ditecelo nei commenti!

Commenti

Inizia la discussione.

Lascia un commento

      Contattaci

      Vuoi saperne di più? Vuoi entrare in DINAclub? Vuoi inviarci una segnalazione? Scrivici e ti risponderemo al più presto!