ico/func/dark/infoCreated with Sketch.

Dall’italiana Blubrake un sistema ABS per le e-bike ancora più versatile

6 mesi fa •  2 minuti di lettura
Quattro modalità di gestione per l'unico sistema completamente integrato nel telaio della bici elettrica. Si controlla dal display ed è compatibile con gran parte dei kit elettrici e dei freni sul mercato

Tecnologia all’avanguardia per una pedalata più sicura e più intelligente, grazie all’unico sistema antibloccaggio e anti-ribaltamento completamente integrato nel telaio della e-bike.

Già obbligatori da qualche lustro su automobili e motociclette, i sistemi ABS (Anti-Lock Braking System) sono sbarcati anche sul pianeta e-bike e con Blubrake diventano ancora più versatili.

L’ABS di Blubrake è un prodotto che migliora la sicurezza delle biciclette elettriche prevenendo il blocco della ruota anteriore in caso di brusca frenata, controllando il sollevamento della ruota posteriore, migliorando la stabilità e manovrabilità della bici.

QUATTRO MODALITÀ DI GESTIONE, DAI CICLISTI PIÙ PRUDENTI AI PIU’ SPERICOLATI

In linguaggio marketing, si potrebbe parlare di una “nuova esperienza di frenata”: per adattarsi ancor di più alle esigenze dei diversi utilizzatori di e-bike, Blubrake ha sviluppato quattro modalità con cui l’ABS può entrare in funzione. 

In questo modo, l’azienda milanese ha evitato di imporre agli utenti una configurazione predefinita dell’ABS (da parte del produttore di e-bike), lasciando invece la scelta al proprietario della bici, che valutare le diverse opportunità direttamente tramite il display della e-bike.

L’intervento più deciso è quello che si verifica quando l’ABS è impostato sulla modalità Safety, pensata e sviluppata sia per gli utenti meno esperti, sia per i più prudenti. Crescendo l’esperienza del biker decresce l’intervento dell’ABS e aumenta la potenza frenante attraversando altre tre modalità – Standard, Performance ed Extreme: quest’ultima sviluppata appositamente per e-MTB e percorsi tecnici off-road, disabilita l’anti lift-off della ruota posteriore. E’ anche possibile prevedere la disattivazione dell’ABS.

IL CONTROLLO DAL DISPLAY E L’INTEGRAZIONE CON BAFANG, ANANDA E SHIMANO

L’ABS Blubrake può essere controllato direttamente dal display della propria e-bike: l’utente è così in grado di scegliere la modalità più adatta alla propria esperienza, al proprio stile di guida e al percorso che dovrà affrontare. 

Non solo: sempre dal display è possibile analizzare le proprie performance di frenata avendo accesso in tempo reale a parametri quali velocità iniziale della fase di frenata, la distanza, il tempo di frenata e le attivazioni totali dell’ABS. 

Le nuove funzionalità sono già disponibili per i costruttori di e-bike grazie all’integrazione con Bafang, Ananda e Shimano.

INTEGRABILE NEL TELAIO E COMPATIBILE CON GRAN PARTE DEI KIT ELETTRICI E DEI FRENI

Blubrake ABS è l’unico sistema sul mercato ad essere completamente integrabile all’interno del telaio ed è compatibile con la maggior parte dei kit elettrici e dei freni presenti sul mercato. 

Grazie alla tecnologia proposta, con l’ABS di Blubrake la sensazione di frenata resta naturale e gli altissimi standard tecnologici riducono al minimo la necessità di manutenzione del prodotto.

Avete già provato un sistema ABS sulla vostra bici e, se si, quali sono le vostre impressioni? Raccontatecelo nei commenti!

Commenti

Inizia la discussione.

Lascia un commento

      Contattaci

      Vuoi saperne di più? Vuoi entrare in DINAclub? Vuoi inviarci una segnalazione? Scrivici e ti risponderemo al più presto!