ico/func/dark/infoCreated with Sketch.

Husqvarna Cross Tourer 7-FS, una bici e-trekking che “ama” osare

1 anno fa •  2 minuti di lettura
Pensato per il cicloturismo e per le lunghe distanze, senza comportare sforzi insormontabili, questo nuovo modello è pronto per affrontare percorsi sterrati anche impegnativi

Nessun itinerario è troppo lungo e nessuna meta è troppo lontana, se hai una bici che “promette” di farti dominare ogni singolo chilometro. Una promessa firmata Husqvarna: pensando a quanti amano le lunghe uscite senza farsi mancare nulla, la casa svedese ha inserito nella sua ampia gamma bici la Cross Tourer 7-FS, una e-trekking che strizza l’occhio all’enduro

Un modello che si presenta come autentico tuttofare, grazie alle sospensioni maggiorate rispetto alla media della categoria e al motore elettrico che permette sia di affrontare senza timori il fuoristrada estremo, sia di avere una marcia più anche nel traffico della città. Qui, l’efficace equipaggiamento garantisce alla Cross Tourer 7-FS praticità e comfort. 

PENSATA PER IL CICLOTURISMO CON TELAIO E DETTAGLI STUDIATI AD HOC

Cross Tourer 7-FS è una bicicletta pensata per pedalare su lunghe distanze senza eccessivo sforzo fisico e ogni dettaglio è studiato per lo scopo, a partire dal telaio. L’inclinazione della seduta in avanti permette di avere un notevole comfort e per essere pronti, allo stesso tempo, a spingere sul pedale, mentre l’ampio manubrio consente di tenere le braccia al livello delle spalle.

Grazie al telaio ribassato, la bici ha una lunga escursione del reggisella e spazio per le gambe quando si viaggia in piedi; la sella ergonomica è decisamente confortevole, l’ammortizzatore posteriore fa il resto.

MOTORE ED ELETTRONICA SHIMANO, BATTERIA CHE ARRIVA FINO A 150 KM

La Cross Tourer 7-FS è stata equipaggiata da Husqvarna con motore Shimano EP-8, il non plus ultra del marchio, con erogazione che raggiunge i 250 W di potenza e 85 Nm di coppia, dalle basse alle alte cadenze.

Un motore che pesa 2,6 kg e ha dimensioni ridotte che non intralciano la pedalata; tre le modalità di assistenza, selezionabili tramite la pulsantiera al manubrio, collegata con un display Shimano SC-E6100 ampio e intuitivo.

La batteria Simplo da 630 Wh è stata collocata all’interno del telaio e che si può ricaricare tramite il collegamento al telaio o estraendola; in due ore e mezza si ricarica per metà, mentre occorrono sei ore per la carica completa. L’autonomia può arrivare fino a 150 km in un utilizzo stradale poco intensivo, mentre scende sotto i 100 km in percorsi per lo più sterrati.

DAL PARAFANGHI ALLE LUCI, I DETTAGLI DI CROSS TOURER 7-FS FANNO LA DIFFERENZA

La Cross Tourer 7-FS si fa apprezzare in ogni dettaglio: dal robusto portapacchi posteriore al parafanghi e al copricatena in alluminio, che proteggono dallo sporco rimanendo stabili.

La luce anteriore, montato sulla forcella, illumina efficacemente la strada nelle ore più buie, mentre il faro posteriore è integrato nel portapacchi ed è perciò visibile anche dalla lunga distanza.

L’Husqvarna Cross Tourer 7-FS è disponibile tramite rivenditori al prezzo di 5.299 euro, in colorazione unica – grigia e nera con alcuni dettagli rossi e nelle taglie S, M, L, XL.

Quali sono i primi dettagli che guardate nella vostra bici ideale per il cicloturismo?

Commenti

Inizia la discussione.

Lascia un commento

      Contattaci

      Vuoi saperne di più? Vuoi entrare in DINAclub? Vuoi inviarci una segnalazione? Scrivici e ti risponderemo al più presto!