ico/func/dark/infoCreated with Sketch.

Focus Paralane, la bici che porta “più lontano” con un comfort rinnovato

2 mesi fa •  2 minuti di lettura
L'azienda tedesca ha lanciato una nuova piattaforma di modelli in carbonio endurance, capaci di convincere anche in termini di velocità e aerodinamica

Pedalare e divertirsi, grazie a una bici fatta per andare sempre più lontano; la Paralane di Focus, che introduce una nuova definizione di comfort aprendo una differente dimensione del ciclismo su strada.

Una bici da strada in carbonio, che si sente a casa quando si parla di endurance e che convince anche in termini di velocità e aerodinamica; una promessa compagna quotidiana, veloce e versatile tutto l’anno, qualunque siano il ritmo e la strada da percorrere.

UNA BICI DA STRADA PER OGNI CONDIZIONE

La definizione di comfort di Focus va oltre la flessibilità del telaio: è la combinazione di una geometria confortevole che consente di guidare veloce comunque, grazie a pneumatici di 32 mm (con possibilità di montarne più larghi), a un set di parafanghi dedicato e naturalmente alla flessibilità. 

Per un’aerodinamica ottimale, Paralane utilizza la forma troncata dei tubi NACA (National Advisory Committee for Aeronautics).

PROGETTATA PER ADATTARSI A TUTTO

Il telaio è progettato attorno a un reggisella rotondo standard da 27,2 mm per offrire tutte le opzioni necessarie per ottenere il fit perfetto; il raffinato attacco manubrio C.I.S. è disponibile in sei lunghezze da 70 a 120 mm e il passaggio da una all‘altra è più comodo che mai senza aprire le linee dei freni.

Tutti i modelli Paralane sono dotati di pneumatici stradali da 32mm, una garanzia anche su strade disseminate di buche e piste ciclabili più accidentate nel caso sia necessario, ma volendo è possibile montare pneumatici larghi fino a 35 mm.

Inoltre, è stato progettato un set di parafanghi dedicato che non compromette l‘aspetto o la velocità di una bici da strada.

IL GIUSTO EQUILIBRIO FRA PESO E RIGIDITÀ

Paralane è abbastanza leggera per affrontare le salite più lunghe e ripide ma è dotata di sufficiente robustezza per resistere alla prova del tempo; il telaio in carbonio punta la bilancia a 1.130 grammi(taglia M). 

Con un peso del sistema approvato di 120 kg, è adatta anche per la tua più frenetica avventura in bikepacking e con il movimento centrale BSA, l‘attacco del deragliatore anteriore rimovibile e il forcellino standard utilizzato anche da altri marchi, Paralane fa tutto il possibile per garantire che la durata possa tenere il passo.

INTEGRAZIONE FATTA BENE

L’area del cockpit prevede cavi nascosti e dunque lo spazio per una borsa da manubrio dove riporre oggetti essenziali anche per i viaggi più lunghi.

Sono stati inoltre inseriti inserti filettati sul tubo superiore ed è inclusa una borsa per trasportare ancora più snack.

SET DI ADESIVI PER IL TELAIO

Per proteggere ancora di più il resistente telaio della Paralane, viene fornito un foglio adesivo dedicato alla protezione del telaio: si può applicare sul tubo sterzo per attaccare una borsa da manubrio in tutta tranquillità. 

Lo stesso vale per l‘area del tubo orizzontale, per il tubo obliquo, l‘area del movimento centrale ed entrambi i foderi orizzontali.

Dove andreste a testare la nuova Focus Paralane? Ditecelo nei commenti!

Commenti

Inizia la discussione.

Lascia un commento

      Contattaci

      Vuoi saperne di più? Vuoi entrare in DINAclub? Vuoi inviarci una segnalazione? Scrivici e ti risponderemo al più presto!