ico/func/dark/infoCreated with Sketch.

Focus, la luce “abbagliante” che massimizza la sicurezza in bicicletta

1 settimana fa •  2 minuti di lettura
Il dispositivo di sicurezza lanciato da Byb Tech, pesante appena 49 grammi e utilizzabile senza staccare le mano dal manubrio, può emettere un fascio di luce fino a 5000 lumen

Parola d’ordine: sicurezza. Per ciclisti e cicloturisti, ma anche per i produttori. Sicurezza che fa rima con leggerezza, nei prodotti sempre più innovativi pensati dalle aziende per massimizzare visibilità e l’incolumità di chi pedala.

Fra le ultime novità del mercato spicca Focus, innovativo prodotto lanciato da Byb Tech. Più che una normale luce per bicicletta, è un autentico dispositivo di sicurezza, capace di emettere un fascio luminoso direzionale ad altissima intensità, temporaneo, in un formato leggerissimo e tascabile.

UN FASCIO DA 5000 LUMEN IN UN DISPOSITIVO PESANTE APPENA 49 GRAMMI

Altissima potenza, peso minimo. Byb Tech Focus permette di segnalare la propria presenza, anche in pieno giorno, mediante un fascio di luce fino a 5000 lumen, che per intensità e visibilità è paragonabile ai proiettori abbaglianti di un’automobile. L’enorme potenza è emessa da un dispositivo estremamente compatto, dal peso di soli 49 grammi.

Focus nasce dalla riflessione sui dati relativi agli incidenti nelle ore diurne, sul traffico e sulla scarsa considerazione che gli automobilisti hanno dei ciclisti. La soluzione? Una luce abbagliante, dispositivo di segnalazione a distanza presente su auto e motocicli. E sul mercato mancava.

BYB TECH FOCUS: ATTIVAZIONE, MODALITÀ, APP DEDICATA

Per azionare il fascio di luce ad alta intensità, non bisogna neppure staccare le mani dal manubrio. Il pulsante di attivazione remoto può essere infatti cablato e nascosto al di sotto del nastro manubrio oppure, in versione wireless, apposto sul manubrio senza necessità di cablaggio.

Focus può funzionare in modalità lampeggiante (beacon frontale), continua per illuminare la strada o luce posteriore (rossa). Ogni modalità può essere personalizzata grazie alla app dedicata per Smartphone, che permette di regolare intensità, pattern di lampeggio e di verificare la corretta angolazione ed installazione del dispositivo.

BYB TECH FOCUS: DIMENSIONI, BATTERIA, RICARICA

La dimensione di Byb Tech Focusè di appena 66 x 41 x 16 millimetri. L’autonomia della luce varia a seconda delle modalità e dell’intensità luminosa scelte e può arrivare fino a 25 ore

La batteria è integrata e permette di emettere centinaia di flash e segnalazioni luminose (ampiamente visibili anche di giorno) con una sola ricarica. Fra l’altro, è possibile ricaricare il dispositivo in pochi minuti, mentre ci si cambia prima di un’uscita. 

Non solo. Focus à infatti predisposto per essere collegato alle batterie delle più moderne e-bike, alimentandosi da esse e non necessitando più di essere ricaricato.

Quali sono le vostre soluzioni per ottimizzare la visibilità e la sicurezza in bicicletta?

Commenti

Inizia la discussione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Contattaci

      Vuoi saperne di più? Vuoi entrare in DINAclub? Vuoi inviarci una segnalazione? Scrivici e ti risponderemo al più presto!