ico/func/dark/infoCreated with Sketch.

Exie for All, quando la bici da Coppa del Mondo è alla portata di tutti

1 anno fa •  2 minuti di lettura
Da Ibis una versione più economica del modello lanciato nel 2021, del quale condivide le geometrie. Ha un tubo sella inclinato in base al telaio e piattaforma di sospensione Dw-link

Quanti di voi, appassionati di cross country, non hanno mai desiderato di farsi almeno un’uscita con le MTB che sfrecciano sui tracciati della Coppa del Mondo? Qualcosa di affine, magari, non proprio lo stesso modello ma uno che si avvicinasse per geometrie e prestazioni.

A esaudire il desiderio ci pensa Ibis Cycles, che ha pensato a una “sorella minore” della Exie USA vincitrice in Coppa del Mondo: costruita in Vietnam, pesa 250 grammi in più dell’altra, ma come Exie USA ha ruote da 29″, escursione posteriore da 100 mm e anteriore da 120 mm.

DA IBIS UN PRODOTTO DI QUALITÀ A PREZZI CONTENUTI

Exie for All è la “mano tesa” di Ibis ai consumatori che si trovano a fare i conti con i prezzi delle bici, rendendo accessibile al grande pubblico una bici XC da competizione ad alti livelli.

Prodotta in Oriente a costi inferiori rispetto agli USA, la nuova bici monta anche un gruppo diverso rispetto alla Exie Made in California. È la versione “alla portata di tutti” della bici già in catalogo presentata un paio d’anni fa: il prezzo della Exie for All, in dollari, è appena superiore rispetto a quello del solo telaio della Exie USA, l’originale racing.

Per la Exie il telaio presenta alcune caratteristiche specifiche per ogni taglia, con un tubo sella più inclinato sulla base della grandezza del telaio, per offrire a tutti la posizione più adatta di riding variando tra i 73,8 e i 75,9 gradi. Lo sterzo, invece, ha un’inclinazione di 67,2 gradi.

La piattaforma di sospensione Dw-link offre un’elevata efficienza in salita e trazione, oltre a una grande versatilità in discesa. La Exie è equipaggiata con forcella Fox Float 34 Performance Series, Step-Cast e ammortizzatore Fox Performance Series Float DPS con EVOL.

PASSAGGIO CAVI INTERNO, PNEUMATICI FINO A 2,4”, SPAZIO BORRACCE

Exie for All ha pensato a un passaggio interno dei cavi, inserendo tubi all’interno e scongiurando – dice scherzosamente l’azienda – il ricorso a grimaldelli, torce elettriche e parolacce.

Sul fronte pneumatici, nessuna scelta crea limitazioni, visto che il modello di Ibis può ospitare gomme fino a 2,4” di larghezza. C’è spazio anche per due borracce, qualsiasi taglia si scelga.

COLORAZIONI, PREZZO E SCELTA DELLA TRASMISSIONE

Exie for All sarà disponibile in due colorazioni con prezzi che partono da 4.999 dollari e con possibilità di scelta della trasmissione in fase di configurazione, con cambio Shimano Deore, Sram GX Eagle o Shimano SLX.

Qual è la bici dei sogni che vi piacerebbe poter acquistare in versione “for All”? Ditecelo nei commenti!

Commenti

Inizia la discussione.

Lascia un commento

      Contattaci

      Vuoi saperne di più? Vuoi entrare in DINAclub? Vuoi inviarci una segnalazione? Scrivici e ti risponderemo al più presto!