ico/func/dark/infoCreated with Sketch.

Da Ekoï gli occhiali sportivi per ascoltare musica in bici senza rischiare

1 anno fa •  2 minuti di lettura
Si tratta di un un accessorio con cuffie a conduzione ossea integrate, che sfruttano le vibrazioni del suono fra mascella e mandibola e lasciano libero il timpano di percepire i rumori esterni

Ascoltare la musica in modo sicuro senza nascondere i rumori esterni. Rispondere alle chiamate con il microfono integrato nell’asta senza togliere il telefono dalla tasca. Combinare sicurezza e piacere per sentire i rumori intorno a te mentre ti godi la tua musica.

Tre benefici assai graditi a chi va in bicicletta in cerca di relax, concentrati in un paio di occhiali: i nuovi Ekoï Premium 70 Audio Music Bluetooth. 

Si tratta di occhiali con cuffie a conduzione ossea integrate: basta qualche clic per collegarli al cellulare e apprezzare tutte le loro funzioni.

COME FUNZIONA LA CONDUZIONE OSSEA DEI PREMIUM 70 

L’azienda francese di abbigliamento e accessori per il ciclismo ha pensato a quanti vogliono ascoltare musica mentre pedalano, operazione decisamente pericolosa e sconsigliata quando si vanno a coprire i rumori esterni.

Sono nati, così, i Premium 70 Audio Music Bluetooth, occhiali specifici per il ciclismo e lo sport outdoor con cuffie a conduzione ossea integrate.

A differenza dei classici auricolari, queste non si infilano dentro all’orecchio e non sfruttano il timpano per propagare il suono. In questo caso, sfruttando le vibrazioni sulle ossa fra mascella e mandibola, le cuffie trasmettono il suono beneficiando delle ossa come cassa di risonanza.

Due i benefici: si può ascoltare musica a lungo, senza fastidio alle orecchie; con il timpano libero, possiamo ascoltare e distinguere i rumori esterni, con benefici notevoli per la sicurezza del ciclista e di chi lo incontra lungo la strada.

LEGGERI E VERSATILI: CON PREMIUM 70 SI PUO’ RISPONDERE AL TELEFONO SENZA FERMARSI

Gli Ekoi Premium 70 si connettono al cellulare via Bluetooth, come fossero auricolari wireless. Si ricaricano tramite porta USB-C e garantiscono 7 ore di autonomia con una ricarica completa, per la quale occorrono 2 ore.

Non solo musica: grazie a questa tecnologia, si può rispondere al telefono pedalando, senza più la necessità di fermarsi per prendere il cellulare in mano.

La confezione contiene parti intercambiabili per allungare o accorciare le astine degli occhiali e adattarle alla forma del cranio. Per assicurare la miglior tenuta possibile, sono regolabili anche il nasello e la parte finale delle astine.

Notevole anche il peso, appena 56 grammi. Cinque i modelli, tutti con lente Revo Screen (cat. 3) con sei prese d’aria per agevolare il flusso d’aria e scongiurare l’appannamento. Il prezzo, sul sito ufficiale Ekoi, è di 254,16 euro.

Che musica ascolterete, ora che potete farlo in sicurezza, se vi farete tentare da Ekoï Premium 70?

Commenti

Inizia la discussione.

Lascia un commento

      Contattaci

      Vuoi saperne di più? Vuoi entrare in DINAclub? Vuoi inviarci una segnalazione? Scrivici e ti risponderemo al più presto!