ico/func/dark/infoCreated with Sketch.

Comfort e performance su ogni terreno: la nuova gamma e-bike Ducati

4 settimane fa •  2 minuti di lettura
Oltre alla rinnovata All Mountain MIG-S e alla estrema TK-01RR per enduro anche in edizione limitata, il marchio emiliano lancia la sua prima e-Road: si chiama Futa e incarna appieno lo stile dell'azienda di Borgo Panigale

Offroad, città e adesso anche e-Road. La flotta di biciclette elettriche di Ducati si arricchisce di un nuovo segmento. Denominatori comuni dei modelli, realizzati in collaborazione con la piemontese Thok E-Bikes dell’iridato di MTB Stefano Migliorini, sono la componentistica di alta gamma, le prestazioni elevate su ogni percorso e la volontà di offrire esperienze uniche e significative. 

Inaugurata dalle MIG-S aggiornate nel 2022 con livrea e motore nuovi, irrobustita dalle e-Enduro e dalle Scrambler per uso urbano, la collezione di e-bike del marchio emiliano dà quest’anno il benvenuto alla Futa da strada. Scopriamo i modelli Ducati della gamma 2022.

MIG-S, ALL MOUNTAIN AGILE E PERFORMANTE SU OGNI SENTIERO

Agile e performante, la MIG-S rispecchia alla perfezione il concept All Mountain, e-MTB ideali per affrontare qualsiasi avventura offroad, in virtù della loro versatilità e semplicità di guida in tutte le condizioni e su ogni pendenza.

MIG-S è la decana delle elettriche Ducati, presente in catalogo da fine 2019 ma rinnovata sia nell’estetica sia nella drive unit. La nuova livrea porta sempre la firma di Aldo Drudi in collaborazione col Centro Stile Ducato. Il motore è invece Shimano EP8, più leggero e capace di erogare 85Nm di coppia massima, con rapporto di servo assistenza del 400 per cento.

L’app Shimano Etube Project permette di gestire la risposta del motore in base alle proprie resistenze, regolando coppia e assistenza. Posizionata esternamente, sotto il downtube, la batteria Shimano da 630 Wh abbassa il baricentro massimizzando la stabilità.

TK-01RR, LA E-ENDURO DI DUCATI È ANCHE IN EDIZIONE LIMITATA

Stesso motore anche per la TK-01RR, la e-Enduro sviluppata per vivere l’enduro nella sua massima espressione ed esaltare al massimo le performance in ogni condizione. Si tratta della  “top di gamma” con componentistica di altissimo livello per un enduro ancora più spinto, con angolo sterzo di 64,5°, top tube allungato e angolo del tubo sella di 75,5°. 

C’è anche una TK-01RR Limited Edition, disponibile in Europa e negli Stati Uniti in soli 169 esemplari e pensata per esaltare le prestazioni di tutti gli appassionati di discese. Ha ammortizzatore TTX a molla, forcella DH38 ad aria, cambio Shimano Deore XT nella versione elettronica Di2 e freni Magura MT7.

FUTA, LA PRIMA E-ROAD DI DUCATI CHE UNISCE COMFORT E PRESTAZIONE

Novità assoluta del 2022, nella gamma Ducati a pedalata assistita, è la Futa, il primo modello e-Road della Casa di Borgo Panigale con soluzioni tecniche e componenti di alto pregio che incarnano appieno lo stile Ducati.  Una e-bike leggera che abbina comfort e prestazione, puntando su design, innovazione e divertimento.

Il motore FSA System HM 1.0, da 250 W e 42Nm di coppia, si trova nel mozzo posteriore. Il sistema garantisce 5 livelli di assistenza, tramite il comando Garmin sul manubrio. La batteria FSA da 250 Wh è integrata nel tubo obliquo e può essere integrata con range-extender da 250 Wh. Il peso della bici è di 12,4 in taglia M.

La Futa Limited Edition, in soli 50 esemplari numerati, ha una livrea esclusiva ispirata al mondo racing di Ducati Corse e componenti top di gamma, come il gruppo elettromeccanico Campagnolo Super Record EPS, le ruote Vision Metron 40 SL e il manubrio ision Metron. In questo caso il range-extender da 250 Wh è di serie, così come il ciclocomputer GPS Garmin Edge Explorer.

Per maggiori dettagli sulle e-bike Ducati CLICCA QUI.

All Mountain, Enduro o Road: qual è la e-bike Ducati che si avvicina maggiormente al vostro stile?

Commenti

Inizia la discussione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Contattaci

      Vuoi saperne di più? Vuoi entrare in DINAclub? Vuoi inviarci una segnalazione? Scrivici e ti risponderemo al più presto!