Ciclismo più arte, uguale emozione: le nuove maglie Lapierre x Lemon

2 anni fa •  2 minuti di lettura
Performance e ispirazione, movimento e colore nei capi disegnati da Sophia Lemonniere per Lapierre: l'artista raffigura un ciclista in azione fra pianure e vallate, “baciato” dal sole

Quando il ciclismo incontra l’arte e la performance agonistica incrocia l’ispirazione artistica, fondendo due mondi che vivono di emozione. Disegnate da Sophia Lemonniere, le nuove maglie presentate da Lapierre rappresentano alla perfezione lo stile delle creazioni destrutturate di Lemon

Sui tessuti dei capi, sia tecnici sia per il tempo libero, Sophia ha raffigurato un ciclista in movimento lungo strade e sentieri, con pianure e vallate con le montagne a fare da sfondo e un sole a illuminare la pedalata. 

Lo fa con con un disegno destrutturato di una silhouette che si trasferisce dalla parte frontale a quella posteriore continuando con un disegno colorato sulle tasche posteriori, sull’interno del collo e sul fondo della manica destra; l’uso dei tre colori primari simboleggia l’equilibrio di un ciclista che ondeggia ad ogni colpo di pedale.

LE MAGLIE UOMO E DONNA LAPIERRE X LEMON: COMODA, TRASPIRANTE E… SICURA

La maglia Lapierre x Lemon fotografa l’ispirazione della sua creatrice, è un concentrato di passione, freschezza, spontaneità e racconta la bellezza del ciclismo. Ha un taglio slim ed è realizzata in poliestere ed elastan sul davanti e sul retro, con un tessuto a rete sotto le braccia per aumentare la traspirabilità e la velocità di asciugatura.

Il logo riflettente sul davanti e sul retro migliora la sicurezza in condizioni di scarsa illuminazione. La parte posteriore ha tre profonde tasche verticali e una tasca laterale con cerniera. Il capo è completato da una spalla aderente con maniche raglan e una cintura elasticizzata in silicone.

PANTALONCINI UOMO E DONNA: COMFORT E SUPPORTO ANTI-AFFATICAMENTO

Sia nella versione uomo, sia in quella per donna, i pantaloncini da ciclismo disegnati da Lemon sono stati progettati con un minimo uso di cuciture per migliorare il comfort e limitare gli sfregamenti. 

Realizzati in poliammide ed elastan, hanno un tessuto con un taglio compressivo che aiuta a combattere l’affaticamento muscolare; la fascia elastica sulla coscia riduce la compressione muscolare fornendo un eccellente supporto durante l’esercizio.

L’una e l’altra versione hanno un inserto Mirro Evo T specifico e bretelle che si adattano al tipo di corpo maschile o femminile.

I CALZINI LAPIERRE X LEMON: PER LE USCITE IN BICI E PER LE USCITE IN ABITI CASUAL

Materiale leggero e traspirante per i calzini Lapierre x Lemon: oltre alla struttura in rete sulla parte superiore del piede, una fascia circolare è posizionata attorno al collo del piede per fornire un ottimo supporto nella zona dell’arco plantare. Il tallone rinforzato migliora la calzata e la durata. 

L’altezza media di 13 cm rende questo paio di calzini molto alla moda sia per pedalare che per le tue uscite in abiti casual.

LA T-SHIRT COL DESIGN LAPIERRE X LEMON PER LE USCITE POST ALLENAMENTO

A proposito di abbigliamento casual per il post-allenamento, la linea include anche una t-shirt dal taglio classico, ideale per essere indossata ogni giorno. Caratterizzata dal design Lapierre x Lemon, realizzata in cotone, è adatta sia per l’uomo sia per la donna.

Quanti fra voi amano abbinare uno stile originale all’utilità dell’abbigliamento tecnico?

Commenti

Inizia la discussione.

Lascia un commento

      Contattaci

      Vuoi saperne di più? Vuoi entrare in DINAclub? Vuoi inviarci una segnalazione? Scrivici e ti risponderemo al più presto!