ico/func/dark/infoCreated with Sketch.

Aeroscope, l’occhiale regolabile ad alte prestazioni di Scicon Sports

6 mesi fa •  2 minuti di lettura
L'azienda italiana ha trovato interessanti innovazioni tecniche, dalle aste al campo visivo regolabili, dalla ventilazione all'inclinazione della montatura: fra i tester anche lo sloveno Tadej Pogačar

Nuovi livelli di comfort e prestazioni, grazie a un capillare studio della personalizzazione sul viso e ai feedback di grandi campioni di ciclismo; a garantirli è Aeroscope, il nuovo occhiale sportivo ad alte prestazioni firmato Scicon Sports.

Quattro le aree cruciali sulle quali l’azienda si è concentrata, apportando interessanti innovazioni tecniche sviluppate in collaborazione con gli atleti dell’UAE Team Emirates; indossando Aeroscope, Tadej Pogačar ha trionfato nel Giro delle Fiandre, nell’Amstel Gold Race e nella Freccia Vallone.

ASTE SCALA, MECCANISMO HORIZON ADAPT, VENTILAZIONE VENTEX, MONTATURA

Le aste regolabili in lunghezza Scala™ permettono di scegliere la posizione ideale per evitare il contatto con il retention system del casco e si adattano a ogni dimensione della testa, assicurando il massimo comfort e la massima stabilità durante le uscite.

Il meccanismo Horizon Adapt™ è un nasello regolabile in altezza che consente di ampliare il campo visivo; che si prediliga la posizione aggressiva e bassa oppure eretta più rilassata, il meccanismo è personalizzabile di 5 millimetri e, spostando il nasello Horizon Adapt™, il ciclista può regolare la posizione della lente, eliminando fastidiosi riflessi.

La ventilazione VenteX™ è ubicata nella parte superiore centrale della lente ed è strategicamente posizionata al di fuori della visuale per proteggere la vista dalla luce diretta; facilita inoltre il flusso d’aria per evitare l’appannamento delle lente e consente di cambiarla velocemente.

Progettata specificamente per il ciclismo, la montatura ha un’inclinazione pantoscopica di 12°, circa il doppio rispetto a quella degli occhiali sportivi standard. Questa caratteristica offre ai ciclisti un’angolazione ottimale delle lenti quando indossano il casco e migliora l’aerodinamica.

LA LENTE SCN-PP™ TRUE VISION, LA VESTIBILITA’, IL TELAIO “GREEN” E I COLORI

La mono lente SCN-PP™ UV400 blocca tutta la luce fino a 400 NM, compresi i raggi UVA e UVB; è dotata di trattamento idrofobico e oleofobico per respingere acqua, olio e sporcizia, per una buona visione anche in condizioni meteo difficili. 

La regolazione micrometrica multidirezionale del nasello Flexifit™ e le aste regolabili promettono un comfort ineguagliabile e un fit di calzata sicuro e stabile, per correresenza distrazioni.

La montatura ecologica Bio-Based alloggia una mono lente da 65 mm ed è termo stampata con olio vegetale, più sicuro per l’ambiente, durevole, leggera e resistente.

La montatura è disponibile nei colori Black Gloss, White Gloss, Crystal Gloss, Anthracite Gloss, mentre per le lenti la scelta può svariare tra dieci opzioni. Il prezzo di Aeroscope è 220 euro.

Qual è l’innovazione di Aeroscope che vi incuriosisce di più? Confrontiamoci nei commenti!

Commenti

Inizia la discussione.

Lascia un commento

      Contattaci

      Vuoi saperne di più? Vuoi entrare in DINAclub? Vuoi inviarci una segnalazione? Scrivici e ti risponderemo al più presto!